Cultura & Società

La tv via web di Giallo Mare racconta storie e favole ai bambini

“Giallo Mare rimane vicina ai suoi piccoli spettatori- spiegano  Vania Pucci e Renzo Boldrini, presidente e direttore della compagnia teatrale empolese- lo facciamo in modo nuovo, scoprendo dimensioni e canali diversi, ma sempre con l’obiettivo di trasmettere la forza del teatro. Abbiamo coinvolto i nostri collaboratori storici, ma anche amici teatranti e musicisti di tutta Italia.

Speriamo che questa iniziativa faccia capire quanto il teatro e la lettura siano importanti nella formazione dei nostri bambini e ci auguriamo che quando tutto questo sarà finito questa consapevolezza non venga dispersa.

In un momento in cui il nostro settore è, come altri, paralizzato a causa dell’emergenza del corona virus, abbiamo deciso di non abbandonare i nostri spettatori più piccoli”. 

L’indirizzo al quale trovare la Minimal tv è www.giallomare.it/storia-per-te/.

Un catalogo assortito e in continuo aggiornamento di favole, fiabe, racconti, letture che incanteranno i più piccoli, ma piaceranno anche ai più grandi. Si va da “I viaggi di Giovannino Perdigiorno”  e “La luna al guinzaglio” di Gianni Rodari, ai “Versi PerVersi” di Roald Dahl, da “Il gatto con gli stivali” di Charles Perrault alle “Filastrocche di come quando si cammina piano” di Antonio Catalano.

Tutti i giorni alle 10.00 sulla pagina Facebook (@giallo.teatro) e sul profilo Instagram (giallo_mare_minimal_teatro) di Giallo Mare Minimal Teatro verrà pubblicato un nuovo video con la fiaba del giorno.

Sarà possibile anche richiedere delle fiabe da ascoltare, basterà commentare i post o inviare i messaggi sulla pagina Facebook di Giallo Mare.

Sono state attivate varie collaborazioni: il Comune di Vinci invia già da qualche giorno nel What’up comunale i link delle storie, il Comune di Empoli, la biblioteca di Empoli e il Festival Leggenda le pubblicheranno nelle loro pagine Facebook.