Cultura & Società
stampa

Le selezioni dello Zecchino d’Oro in Toscana. Domenica 3 giugno appuntamento a Firenze

Lo Zecchino d’Oro giunge alla 61ª edizione e il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da febbraio ad agosto attraverso le circa 40 tappe delle Selezioni nazionali, un vero e proprio tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il dodicesimo anno consecutivo questo importante progetto. La tappa fiorentina è stata presentata, in Palazzo Vecchio, dalla presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, da Franco Mariani, storico dello Zecchino d'Oro, Alice Terzi, rappresentante selezioni nazionali Zecchino d'Oro ed Angela Senatore, rappresentante dell'Antoniano di Bologna.

Percorsi: Cultura - Firenze - Musica
Il depliant delle selezioni a Firenze

«Un sogno che diventa realtà per tanti bambini – ha sottolineato la presidente Maria Federica Giuliani – perché lo Zecchino d'Oro è ormai entrato nel cuore non solo dei fiorentini ma di tutti gli italiani, grandi e piccini. Le selezioni si svolgeranno alle Murate, luogo deputato dall'amministrazione, proprio per attività giovanili. Ognuno ha nel cuore almeno una canzone ascoltata allo Zecchino d'Oro – ha aggiunto la presidente Giuliani – e siamo felici, attraverso l'Antoniano di Bologna, di offrire questa opportunità ai giovani talenti che, molto spesso, hanno poi avuto successo anche da adulti».

Le selezioni a Firenze, per tutta la Toscana, si terranno domenica 3 giugno nell'ex Monastero delle Murate, in via Ghibellina. L’intera giornata sarà dedicata ai bambini, alla musica e alla ricerca dei solisti che a novembre su Rai1 daranno voce ai 12 brani inediti del 61° Zecchino d’Oro.

Per informazioni e partecipare alle audizioni, si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17 i numeri 051/3940206 o 051/3940216. I bambini che passeranno questa prima fase si ritroveranno poi alla fine di agosto all’Antoniano di Bologna per le selezioni finali. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito www.selezionizecchinodoro.it .

Lo Zecchino d'Oro, anche quest'anno, avrà come direttore artistico un fiorentino doc come Carlo Conti. I 12 brani inediti sono stati scelti da una commissione composta, tra gli altri, anche da Nicoletta Mantovani Pavarotti, dal maestro Peppe Vessicchio, dalla cantante Francesca Michielin e dal rapper Ghemon.

Fonte: Comunicato stampa
Le selezioni dello Zecchino d’Oro in Toscana. Domenica 3 giugno appuntamento a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento