Cultura & Società
stampa

Lucca Collezionando lancia il concorso per gli appassionati di Lego

Si prepara la quinta edizione di Lucca Collezionando in programma il 28 e il 29 marzo al Polo Fiere di Lucca. Quest'anno la passione per il fumetto si sposa con quella dei Lego. E nasce un concorso originale che sfida a realizzare in 3D la copertina di un fumetto.

Percorsi: Cultura - Lucca - Tempo libero
la locandina della manifestazione

Si chiama “Comics Briks Contest” e il concorso che ti sfida a riprodurre in 3D con le LEGO® la copertina di un fumetto a piacere, italiano e non, di qualsiasi numero o edizione. Partecipare è facilissimo. Basterà compilare il modulo di iscrizione che troverai all’interno del regolamento e scatenare la fantasia! Due categorie pensate appositamente per dare spazio ai grandi e ai più piccoli, una giuria di esperti per giudicare le creazioni e magnifici premi per i primi tre classificati di ogni categoria. Per il regolamento visita il sito www.luccacollezionando.com

Lucca Collezionando continua scoprire le sue carte e scalda i motori per l’edizione, la quinta, della fiera dedicata all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi di riferimento, che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020. Targato Lucca Crea srl (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere lucchese) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione), con il Comune di Lucca, il salone vede decine di espositori, editori, negozi specializzati, collezionisti privati e associazioni che porteranno tavole originali, anteprime, nuove serie, fumetti introvabili, intere collezioni e tutto quanto fa Nona Arte, con un ampio sguardo che abbraccia anche le figurine e i 3D collezionabili (Lego, Subbuteo, soldatini e action figure).

La fiera inoltre sta realizzando un intenso programma di eventi che confermano la centralità del fumetto, con il coinvolgimento attivo delle principali Community e Fan Club (Amys, Diabolik Club, Dylandogofili, DDog fanclub Papersera, ZTN, SCLS, Amici Zagoriani della Sardegna). Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti, e acquistare il disegno desiderato o commissionato. Due gli ospiti d’onore già annunciati: Claudio Villa, una delle bandiere di Sergio Bonelli Editore il cui nome è legato al fumetto Tex, e Silvia Ziche, un’artista versatile, nota agli appassionati del mondo Disney, ma affermata anche per la sua capacità di realizzare vignette che mettono in luce le contraddizione del mondo al femminile, come con il personaggio Lucrezia.

Sarà allestito per gli appassionati, dove si alterneranno gli autori presenti, per incontrare i lettori, dedicare le stampe, firmare i disegni o gli albi. E poi un ricco programma di ospiti, mostre, incontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa vivace kermesse primaverile.

Info: www.luccacollezionando.com  FB: @Luccacollezionando – Instagram: @collezionando

Fonte: Comunicato stampa
Lucca Collezionando lancia il concorso per gli appassionati di Lego
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento