Cultura & Società
stampa

Lucca: "Musica in Cattedrale", domani il concerto di apertura della rassegna organistica

Dopo l’esibizione degli “Harbourugh Singers”, venerdi 17 giugno alle ore 21, concerto d’organo in Cattedrale con l’organista Giulia Biagetti.

Percorsi: Concerti - Lucca - Musica
Giulia Biagetti

Il concerto apre la rassegna organistica di “Musica in Cattedrale” ove parteciperanno alcuni tra i più famosi organisti internazionali.

Organizzato da FLAM – federazione lucchese delle associazioni musicali, col sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e del Comune di Lucca, a settembre ed Ottobre la rassegna ospiterà anche due concerti del “Toscana Organ Festival”, altra iniziativa di carattere regionale.

Il programma di Venerdi  è dedicato quasi interamente ad autori contemporanei (Williams, Stamm e altri), ma con chiari riferimenti musicali a temi e melodie del XVIII secolo. La rassegna infatti fa parte del progetto del ‘700 musicale a Lucca ove partecipano varie associazioni tra cui anche la FLAM.

Dal 1981 assistente organista in Cattedrale e dal 1996 titolare, Giulia Biagetti è oggi una delle organiste più affermate nel panorama musicale italiano ed europeo, con un’attività che l’ha portata ad esibirsi nella maggior parte delle cattedrali e principali chiese europee in festival e rassegne di grande prestigio.

Fonte: Comunicato stampa
Lucca: "Musica in Cattedrale", domani il concerto di apertura della rassegna organistica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento