Cultura & Società
stampa

Lucca teatro festival, da Zelig e Colorado arriva la comicità di Vincenzo Albano

Prosegue con successo la versione estiva del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?” che propone spettacoli per divertirsi con tutta la famiglia a ingresso gratuito. Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, porta in scena anche questa settimana tre appuntamenti per spettatori di tutte le età.

Percorsi: Cultura - Lucca - Teatro
Ernest e Celestine

Oggi, martedì 1 settembre“Escalescion” con Dadde Visconti e Michele Cafaggi, nel cortile del Centro Culturale Agorà, a Lucca, alle 21.

Uno spettacolo per le famiglie fatto di pantomima e clownerie, coinvolgente e travolgente, che ci farà ridere sulla situazione attuale di distanziamento fisico, attraverso simpatiche gag.

Due uomini simili in tutto affittano contemporaneamente le stesse case-scale e vivono felicemente e all’unisono la loro nuova vita; ma l’imprevisto è in agguato e l’idillio si trasforma in scontro feroce senza esclusione di colpi. Una rappresentazione senza parole di contagioso e raffinato divertimento. Vincitore del premio della Critica e del premio del Pubblico al Festival International de Rue di Ascona nel 2014. Realizzato in collaborazione con Comune di LuccaCentro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi.

Venerdì 4 settembre“5 minuti e scendo” il nuovo spettacolo con il comico Vincenzo Albano, direttamente dagli show televisivi di grande successo Zelig e Colorado arriva nel giardino del teatro Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano (p.za  Cesare Battisti), alle 21. Pugliese di nascita e milanese d'adozione, è stato l’agente di spettacolo “Enzo Ratti” per Zelig e Colorado, ma anche l’uomo dei tutorial ed il social media manager per Zelig Time.

In questo spettacolo scritto insieme al grande autore comico Alessio Tagliento, Albano è un quarantenne che si divide tra famiglia e palco, porta in scena la sua quotidianità e a casa il suo umorismo… e viceversa! Vincenzo Albano passa in rassegna, con ironia e sarcasmo, i pregi e i difetti di essere padre e marito in una società sempre più “liquida”, lontana anni luce dai cliché di ruolo che siamo abituati a sentire. Appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Lucca e F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca.

Domenica 6 settembre“Ernest e Celestine” con La Cattiva Compagnia, nel Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio, a Lucca, ore 21Spettacolo teatrale per famiglie e bambini, liberamente tratto dall'omonimo libro di Daniel Pennac: “Un orso e una topolina vivranno la più grande delle amicizie superando un difficile pregiudizio: i loro mondi non devono incontrarsi mai”. Ma i due si incontreranno e si sosterranno a vicenda, stravolgendo tutte le regole prestabilite dai loro rispettivi e distanti mondi. Una messa in scena divertente e originale ricca di musica ed effetti sonori. Con la regia di Giovanni Fedeli, direttore artistico del Lucca Teatro Festival e l’adattamento teatrale di Cristiana Traversa. In collaborazione con Comune di Lucca e Real Collegio.

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:

prenotazioni@luccateatrofestival.it

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it

Fonte: Comunicato stampa
Lucca teatro festival, da Zelig e Colorado arriva la comicità di Vincenzo Albano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento