Cultura & Società
stampa

MONTEPULCIANO, CONVEGNO E FESTA PER I CENTO ANNI DEL SETTIMANALE «L'ARALDO»

Percorsi: Cultura

«L'Araldo Poliziano» compie cento anni. La storica testata della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza – una delle 16 che fanno parte della grande famiglia di Toscanaoggi – si appresta a tagliare un importantissimo traguardo e lo fa con una celebrazione ufficiale in programma sabato 8 ottobre. L'appuntamento è al Teatro Poliziano di Montepulciano che diventa la sede di un convegno tutto dedicato al centenario dell'«Araldo».

I lavori iniziano alle 16,30. Intervengono mons. Rodolfo Cetoloni, vescovo diocesano, Massimo Della Giovampaola, sindaco di Montepulciano, Alberto Migone, direttore di Toscanaoggi, Francesco Zanotti, vicepresidente Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) e don Azelio Mariani, coordinatore diocesano. Alle 17 relazione di Laura Valdesi su «L'Araldo: 100 anni di attualità». La chiusura è affidata al direttore di Avvenire, Dino Boffo, che parla su «La Chiesa che fa notizia».

Alle 21, sempre al Teatro Poliziano il poeta cantautore Riccardo Marasco canta 100 anni di musiche popolari. Partecipano l'istituto di musica di Montepulciano e la Corale Poliziana.

I cent'anni di un giornale: è l'oggi il suo tempo

MONTEPULCIANO, CONVEGNO E FESTA PER I CENTO ANNI DEL SETTIMANALE «L'ARALDO»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento