Cultura & Società
stampa

Mattarella ha incontrato delegazione della Scuola per il dialogo interreligioso

Il presidente della repubblica ha ricevuto mercoledì scorso al Quirinale una delegazione della Scuola fiorentina di dialogo interreligioso guidata dal Presidente Rav Joseph Levi.

Il card. Betori con Izzedin, Levi e Nardella al momento della nascita della Scuola per il dialogo interreligioso

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 17 ottobre, una delegazione della Scuola fiorentina di dialogo interreligioso guidata dal Presidente Rav Joseph Levi e accompagnata dall'onorevole Vannino Chiti. Il Presidente Levi e i due Vicepresidenti mons. Andrea Bellandi e Imam Izzeddin Elzir hanno presentato le iniziative della scuola nei vari settori pubblici, dalla sanità all'educazione, dagli sportelli amministrativi ai servizi offerti nelle carceri, per educare al rispetto e l'accettazione dell'altro.

Il Presidente Mattarella ha espresso interesse e apprezzamento per l'attività della Scuola. Ha rilevato il rinnovato ruolo della religione nella dimensione pubblica e l'utilità d'impararne il linguaggio, facendo della conoscenza della religione dell'altro un collante positivo per la società.

 Più tardi la delegazione della Scuola ha incontrato Beatrice Covassi, il Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. L'incontro è stato proficuo, la dott.ssa Covassi ha apprezzato i progetti della FSD ed evidenziato il ruolo importante del dialogo interreligioso e interculturale nel futuro dell'Europa. Si sono individuate possibili linee di cooperazione sulla sensibilizzazione ai temi dei valori europei e della natura multiculturale dell'Europa.

Fonte: Comunicato stampa
Mattarella ha incontrato delegazione della Scuola per il dialogo interreligioso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento