Cultura & Società

Musica, Laura Pausini ospite di Radio Toscana nel salone delle feste di Palazzo Pucci a Firenze

Gli ascoltatori potranno aggiudicarsi questa opportunità seguendo con attenzione la programmazione della radio fino alle ore 19 di domani, venerdì 21 aprile per cogliere l’attimo in cui i conduttori faranno un annuncio a sorpresa, e dovranno essere fra i primi cinque a mandare un messaggio WhatsApp. Da lunedì scorso la lista degli invitati si sta riempiendo, hanno già ottenuto questa possibilità fan che arrivano da tutta la Toscana, da Massa Carrara fino a Grosseto.

L’entusiasmo degli ascoltatori di Radio Toscana e degli ammiratori di Laura Pausini è alle stelle, decine e decine di telefonate e messaggi ogni giorno, dal primo momento in cui è stato annunciato sui social l’evento.

La pop star si racconterà sabato prossimo ai microfoni della radio per ripercorrere 30 anni di carriera, risponderà alle domande dei fan e presenterà il tour mondiale che toccherà anche Firenze il 22 dicembre al Mandela Forum.

L’artista emiliana ha scelto di far conoscere “Un Buon Inizio” il singolo già nei primi posti in classifica, che segna la partenza di questo nuovo progetto, con un tour radiofonico da nord a sud Italia, che passa anche dalle radio locali: “So che per fare questo mese di radio italiane ho dovuto sacrificare gli altri paesi nel mondo ma ci tenevo dopo 30 anni a ricominciare proprio come feci dopo Sanremo del 1993, passando nelle varie regioni e partendo dalla vera base promozionale per un cantante: la radio. – ha detto Laura Pausini – Amo quello che sto vivendo in ogni regione e sto cercando addirittura di prolungare questo radio tour”.

Per chi sarà sabato nel Salone di Palazzo Pucci, ma anche per chi ascolterà l’intervista alla radio, non mancheranno tante sorprese. La diretta si potrà seguire in contemporanea su Radio Toscana e Radio Firenze 95.4 a partire dalle 18.30 in FM, DAB+, Streaming e APP .