Cultura & Società
stampa

Musica sacra: torna a Pisa dal 14 settembre al 6 ottobre «Anima Mundi»

Torna a Pisa dal 14 settembre al 6 ottobre «Anima Mundi», rassegna internazionale di musica sacra. Giunta alla XVII edizione, la rassegna è organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana con il contributo della Fondazione Pisa e del Comune di Pisa.

Percorsi: Diocesi di Pisa - Musica - Pisa
La cattedrale di Pisa

I sette concerti in programma si alterneranno tra la cattedrale e il camposanto, cornici che contribuiscono a rendere «Anima Mundi» un appuntamento unico per il rapporto che si crea tra musica, arte e architettura. Come lo scorso anno, il pubblico di «Anima Mundi» avrà la possibilità di sostenere, attraverso libere offerte, alcuni progetti di solidarietà e assistenza sul territorio.

L’iniziativa è promossa dall’arcidiocesi di Pisa-Caritas diocesana. «Tre ricorrenze – ricorda una nota – guidano il cartellone di Anima Mundi 2017: cinquecento anni dalla Riforma luterana, duecentocinquanta dalla morte di Georg Philipp Telemann e quattrocentocinquanta dalla nascita di Claudio Monteverdi. E da queste ricorrenze si diramano come corollari non sempre scontati, attraverso analogie, contrasti e simmetrie, molti altri temi, unendo insieme i sette concerti che impegneranno interpreti fra i più famosi del panorama internazionale».

Musica sacra: torna a Pisa dal 14 settembre al 6 ottobre «Anima Mundi»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento