Cultura & Società
stampa

Omaggi aziendali: ecco i gadget di fine anno più richiesti dalle imprese

La fine dell'anno è imminente e tra gli omaggi aziendali cominciano a comparire agende, planner, calendari e tutto ciò che può risultare indispensabile per il 2023.

Percorsi: Economia

Per realizzare gadget personalizzati unici, sempre più aziende scelgono di affidarsi al web, in particolare a realtà specializzate nel settore che sappiano aiutare gli utenti nella scelta della soluzione più in linea con le proprie necessità.

A questo proposito, tra le realtà riferimento in questo ambito si distingue Easygadget, portale specializzato che mette a disposizione un’ampia varietà di articoli e accessori di qualità.

Se sei alla ricerca di omaggi aziendali originali, scegli i tuoi gadget di fine anno tra quelli proposti da Easygadget.it e personalizzali in pochi click.

I calendari: tra i gadget più richiesti

 

Il calendario rimane in evidenza per 365 giorni e non è un caso che, tra i gadget di fine anno utilizzati per diffondere il proprio brand, sia uno dei più scelti in assoluto.

Quello che si appende al muro ha uno spazio nella parte superiore che non solo può riportare il logo aziendale, ma persino recapiti e indirizzi, nonché consigli mensili se lo si desidera. Non solo, ma si possono tenere presenti 3 mesi in un unico colpo d'occhio: l'attuale al centro e in grande e il precedente e il successivo ai lati: a livello di grafica, si può giocare su caratteri e colori, conferendo al calendario uno stile ogni volta unico e personale.

Vi sono poi i calendari sottili per esigenze di spazio diverse, che si appendono anche in una porzione di parete minore, oppure quelli da scrivania, che si piegano e si poggiano sul piano di lavoro e possono riportare la personalizzazione anche sulla pagina retrostante.

In ogni caso, realizzato in quadricromia, con due soli contrasti cromatici, con l'aggiunta o meno di illustrazioni, il calendario rappresenta un gadget di fine anno versatile ed estremamente utile.

Le agende: quale tipologia scegliere come gadget di fine anno

 

L'agenda è un gadget elegante e utile da elargire a clienti e collaboratori, a riprova che, nonostante l'epoca digitale, prendere appunti e ricordare appuntamenti "alla vecchia maniera" funziona ancora perfettamente. Soprattutto se si utilizza la tecnica di stampa laser, che permette di vergare sulla copertina, oltre al proprio brand anche il nome del proprietario, diventa esclusiva e preziosa. Naturalmente le copertine in similpelle o plastificate dipendono dal tipo di utente al quale ci si rivolge, se il dono vuole essere più casual o omaggio di un certo livello (magari con penna inclusa).

A livello interno, poi, l'agenda può essere giornaliera e consentire di avere molto spazio a disposizione per scrivere, oppure settimanale su due pagine per brevi appunti.  In alternativa, vi sono i planning da scrivania che funzionano a metà tra un calendario e un'agenda aperta: qui il logo si può riportare anche all'interno, per risultare sempre a vista d'occhio.

Abbinare a un buon vino portabottiglie e apribottiglie personalizzati

 

A fine anno è spesso tradizione regalare una bottiglia di vino o di spumante ai dipendenti per festeggiare l'arrivo del nuovo anno: abbinare un portabottiglie o un apribottiglie personalizzato diventa quindi un adeguato completamento. Il portabottiglie è utile già quando si dona la bottiglia e consta di un sacchetto oblungo sul quale si può scrivere sia il nome del destinatario che imprimere il proprio brand: carta laminata, sughero e altri materiali riciclabili sono quelli più in voga e consentono comunque di donare una certa eleganza al package senza dimenticare lo stile e la scelta dei colori.

Per quanto concerne invece gli apribottiglie, vi sono quelli pratici da usare con una mano, coloratissimi e ricoperti in gomma per risultare morbidi alla presa, e persino quelli multiuso per tappi in metallo e in sughero. Si possono personalizzare apribottiglie che fungono anche da sottobicchiere, per fare il brindisi di fine anno insieme fino in fondo, o con manico in metallo acciaio inox o in legno per un'anima sempre green.

Omaggi aziendali: ecco i gadget di fine anno più richiesti dalle imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento