Cultura & Società

Opera di Santa Croce, nuovo consiglio di amministrazione

La presidente Irene Sanesi, insieme ai consiglieri uscenti, esprime “i più cordiali e sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che sono stati nominati”. “Concludo un’esperienza straordinaria – afferma Sanesi – vissuta nella consapevolezza di svolgere un servizio per la tutela e la valorizzazione di un bene comunitario che non ha eguali. Abbiamo lavorato con impegno su molti progetti legati a una visione d’insieme e di lungo termine, sono sicura che il nuovo consiglio saprà attuare, in un momento storico tanto complesso, le strategie giuste per il futuro”.

Con Irene Sanesi hanno concluso il loro mandato nel cda dell’Opera di Santa Croce il vicepresidente don Alessandro Andreini, Zaira Conti, Marco Pallanti e Ludovica Sebregondi.

L’Opera di Santa Croce venne istituita nel XIV secolo dalla Repubblica fiorentina per sovrintendere ai lavori di costruzione della basilica. È un ente laico che ha il compito di gestire, conservare e valorizzare il patrimonio artistico, storico e religioso del complesso monumentale, proprietà del Fondo edifici di culto del ministero dell’Interno e del Comune di Firenze.