Cultura & Società
stampa

Opificio delle pietre dure, aperture straordinarie del museo

L’apertura straordinaria serale del Museo dell’Opificio prevista per il prossimo venerdì 30 settembre dalle 20.00 alle 23.00 offrirà ai visitatori un’interessante approfondimento sul rinnovato impianto di illuminazione, in aggiunta alle visite guidate programmate per tutte le aperture straordinarie autunnali.

Percorsi: Arte - Cultura - Firenze
Opificio

Le visite guidate gratuite condotte dai funzionari e dai restauratori dell’Istituto per conoscere meglio le collezioni e le opere del Museo, testimonianza della tradizione del “commesso fiorentino” in pietre dure e della storia dell’OPD, il 30 sera vedranno l’eccezionale partecipazione di Antonio G. Stevan, progettista del nuovo impianto illuminotecnico del Museo, che illustrerà ai visitatori le varie problematiche affrontate, le soluzioni adottate e le principali caratteristiche della nuova illuminazione e del sistema di controllo, anche in relazione agli aspetti conservativi delle collezioni e alla loro valorizzazione.

Per l’accesso al Museo è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso (intero 4 €, ridotto 2 €, gratuito per gli aventi diritto). La visita guidata è gratuita, per gruppi di circa 16 persone, con partenza ogni 30 minuti.

Non è prevista prenotazione: gli interessati potranno richiedere di essere inseriti nei gruppi per la visita guidata direttamente sul posto contestualmente all’accesso. La biglietteria del Museo chiude alle 22.30.

Fonte: Comunicato stampa
Opificio delle pietre dure, aperture straordinarie del museo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento