Cultura & Società
stampa

PISTOIA, LA BAND «FPR» CERCA GIOVANI MUSICISTI E BALLERINI PER MUSICAL SU SAN FRANCESCO

Percorsi: Cultura
Parole chiave: campanile rock (77), francesco (51)

Nuovi artisti cercasi per un musical sul messaggio di Francesco d'Assisi. E' l'appello formulato da un gruppo musicale che si ritrova nella parrocchia di Montale ma i cui componenti (sette, in tutto) provengono anche da altre realtà sia pistoiesi che pratesi: i “FPR” (che significa “Francesco Povero Ricco”).
L'idea di lavorare su un progetto che prende spunto da alcuni passaggi della “regola” di Francesco d'Assisi con particolare riferimento alla testimonianza di fra Ginepro, uno dei primi compagni di Francesco, nasce – spiega Agostino, portavoce del gruppo – da una “comune passione per l'attualità del messaggio francescano” e dalla “consapevolezza che l'esperienza cristiana può bene essere espressa anche con la musica e con i tanti mezzi di comunicazione che oggiAggiungi un appuntamento per oggi le tecnologie consentono, compresi i video e la computer grafica”.
Il progetto (un vero e proprio musical) è ancora in fase di elaborazione (“Si sta iniziando a lavorare sulla sceneggiatura”), ma l'idea di partenza è cercare nuovi “amici” da collegare verso una performance completa. Si cercano, dunque, non solo giovani musicisti ma anche coetanei che con il canto e con il ballo possano sentirsi parte integrante di un progetto che ha già un nome (“Il frate perfetto”) e un tempo di cammino stabilito in almeno un anno.
Chi è interessato può telefonare al 347 3517 304 per contattare il portavoce di “FPR”: un gruppo –formato da studenti e giovani lavoratori - che ha già all'attivo diverse esperienze anche fuori regione, fra cui la partecipazione a “Campanile rock”, il concorso fra band parrocchiali promosso dal settimanale “Toscana Oggi ”. (Mauro Banchini)

PISTOIA, LA BAND «FPR» CERCA GIOVANI MUSICISTI E BALLERINI PER MUSICAL SU SAN FRANCESCO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento