Cultura & Società
stampa

"Pecci Summer", il palinsesto estivo del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato

Dal 29 giugno al 6 settembre il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta PECCI SUMMER, il nuovo palinsesto estivo di  concerti, talk e cinema all'aperto che ogni sera animerà (in piena sicurezza) i suoi spazi esterni.

Percorsi: Cultura - Prato
Pecci Summer

Cuore pulsante del programma sarà l'Arena del Centro Pecci, il teatro all'aperto che anche in questo momento, per dimensioni e capienza, offre ai Pratesi uno spazio per vivere la cultura insieme. Grazie a un allestimento appositamente progettato dallo studio di architetti e piattaforma di ricerca ECÒL, che comprende un giardino temporaneo realizzato grazie a Vannucci Piante, Pecci Summer sarà un luogo di incontro ideale per gli appassionati di arte e cultura, una nuova "piazza" della città, familiare e fruibile da tutta la comunità, con un'offerta variegata e continuativa per tutta l'estate.

 Con la proiezione diUn giorno di pioggia a New York” di Woody Allen, lunedì 29 giugno torna il cinema all'aperto di PECCI SUMMER CINEMA. In uno spazio che normalmente contiene oltre 900 persone, l'arena cinema avrà una capienza di circa 200 posti, garantendo distanziamento sociale e sicurezza grazie a entrate contingentate e mascherina obbligatoria. La programmazione di PECCI SUMMER CINEMA vedrà film proiettati nelle loro versioni italiane doppiate e suddivisi in tre filoni: i Best of, quelli che nella stagione hanno coniugato meglio qualità e successo di pubblico; le Novità uscite sulle piattaforme on demand nel periodo di lockdown e recentemente al cinema e infine le Anteprime, film in versione originale sottotitolata, non ancora usciti nelle sale. Non mancheranno gli incontri con i protagonisti della cinematografia. Il 7 luglio in occasione della proiezione di Tony Driver saranno presenti Ascanio Petrini e Pasquale Donatone, rispettivamente regista e attore principale del film.

Dal 9 al 25 luglio sarà la volta di PECCI SUMMER LIVE: 10 concerti organizzati grazie all’inedita collaborazione tra il Centro Pecci, il Comune di Prato e festival e realtà culturali attive nel territorio – Festival delle Colline, Fonderia Cultart, A- Live, Capanno 17 e Beer on the Road – che porteranno sul palco dell’Arena alcuni dei più interessanti protagonisti della scena musicale italiana quali Lorenzo Senni, Bugo, Dente, Guano Padano, Saturnino + Onori, Edda, Francesco di Bella, Joycut, Claver Gold, Gio Evan e Ghemon.

 

In parallelo, PECCI SUMMER TALK offrirà un fitto programma di incontri, presentazioni di libri, e conferenze.

 

Lo spazio esterno del Centro Pecci che ospiterà il palinsesto PECCI SUMMER è progettato dal collettivo di architetti pratesi ECÒL, che hanno ideato un giardino temporaneo che prevede la divisione tra l’area dedicata ai concerti e al cinema – con 200 posti nel teatro all’aperto – e un ambiente informale e suggestivo pensato per i talk, i dj-set e il servizio di ristoro.

 

Il programma completo di PECCI SUMMER, in aggiornamento, è disponibile su www.centropecci.it

Fonte: Comunicato stampa
"Pecci Summer", il palinsesto estivo del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento