Cultura & Società
stampa

Prato, la grande festa al Metastasio per i 40 anni di TvPrato

I volti di ieri e quelli di oggi, autorità e una rappresentanza dei nostri telespettatori: in tanti hanno voluto partecipare alla grande festa di Tv Prato per i suoi quarant’anni al teatro Metastasio che si è tenuta ieri sera, mercoledì 31 gennaio. Lolo show sarà trasmesso integralmente la sera di domenica 4 febbraio alle 21 su TvPrato.

La festa al teatro Metastasio

Immagini d’archivio, interviste, ospiti, sorprese: una serata dal ritmo serratissimo presentata dai due volti femminili per eccellenza della tv, Giulia Ghizzani e Maria Michela Mattei. Sul palco si sono susseguiti i personaggi che hanno fatto nascere la tv e che l'hanno resa grande; le prime speaker del tg; quelli che attualmente portano avanti ogni giorno il lavoro dell'informazione sul territorio. Numerosi gli ospiti che hanno ricordato il loro legame con Tv Prato: il fondatore Luigi Nidito; il giornalista Piero Ceccatelli che ha raccontato i suoi esordi di cronista sportivo; il figlio di Ubaldo Mascii, per 25 anni storico coordinatore del telegiornale. A fare gli onori di casa il direttore e presidente di Tv Prato Gianni Rossi e gli editori: il Vescovo mons. Franco Agostinelli e Marco Duradoni.

Presenti da Roma anche i vertici di Tv 2000 con il direttore del telegiornale Lucio Brunelli e il direttore di rete Paolo Ruffini, che ha detto: «Tv 2000 non esisterebbe se non ci fossero realtà locali come Tv Prato». Un simpatico siparietto ha visto come protagonista sul palco uno dei volti storici della pubblicità di Tv Prato, Peppino Durgoni. Hanno mandato il loro saluto alcuni noti personaggi dello spettacolo che agli esordi della loro carriera sono passati dall'emittente cittadina: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Piero Pelù. Standing ovation durante la proiezione di un video inedito di un giovanissimo Francesco Nuti ospite della trasmissione «Cose di casa nostra» dei Menestrelli pratesi.

Tra le autorità presenti in sala, il sindaco Matteo Biffoni, il prefetto Rosalba Scialla, il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, la vicepresidente della Regione Monica Barni, l'assessore Stefano Ciuoffo. La Giunta comunale era al completo e folta anche la rappresentanza dei vari gruppi consiliari. Tante anche le personalità del mondo delle forze dell'ordine e una nutrita presenza della stampa locale, con il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, Carlo Bartoli e alcuni membri del Corecom.

Non sveliamo altro perché lo show - prodotto da Francesca Arena, autrice dello spettacolo con Giacomo Forte, per la regia di Alessandro Pettorali - sarà trasmesso integralmente la sera di domenica 4 febbraio alle 21. Ovviamente su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre e in streaming su tvprato.it.

Intanto le iniziative del quarantesimo proseguono: da lunedì 5 febbraio, alle ore 14 dopo il telegiornale del giorno, la sera alle 23,30 e la domenica alle 21, andrà in onda «Teche c’eri?!», il blob quotidiano dell’archivio storico di Tv Prato.

40 ANNI TV PRATO3

La sala del Metastasio per la festa di TvPrato

Fonte: Comunicato stampa
Prato, la grande festa al Metastasio per i 40 anni di TvPrato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento