Cultura & Società
stampa

Ambiente: Greenaccord, Ucsi e Fisc, il Premio «Sentinella del Creato» a Caponnetto, Zanotti e Milano

Angela Caponnetto di Rainews24, Francesco Zanotti, direttore del «Corriere cesenate» ed ex presidente della Fisc, e Giuseppe Milano sono i vincitori del premio giornalistico «Sentinella del Creato». La premiazione si è tenuta sabato 7 settembre a Cefalù.

Percorsi: Ambiente - Fisc - Ucsi
La consegna dei premi (Foto Sir)

Sabato 7 settembre, a Cefalù, presso il Teatro Cicero, si è svolta la cerimonia di conferimento del Premio giornalistico «Sentinella del Creato», per l'attenzione e la sensibilità alle tematiche dell'ambiente, con un talk aperto al pubblico. Il Premio giornalistico «Sentinella del Creato» è andato a tre giornalisti - scelti da Greenaccord, Ucsi e Fisc - e ad alcuni personaggi del mondo dell'arte, della cultura e del lavoro che si sono distinti per la loro sensibilità ambientale.

Angela Caponnetto di Rainews24, premiata da Greenaccord per essersi distinta con un giornalismo di qualità, coraggioso e per aver approfondito l'incisività delle cause ambientali nei movimenti migratori. Francesco Zanotti, direttore del «Corriere cesenate» ed ex presidente della Fisc, per essersi saputo avvicinare ai temi della cura del Creato con interesse e prudenza. Giuseppe Milano, giornalista e ingegnere, per aver efficacemente unito l'attività giornalistica all'attività di ricerca presso l'Ispra.

A ricevere il Premio anche l'artista Max Paiella. Tra le eccellenze locali, Premio «Sentinella del Creato» all'Associazione Madonie Outdoor, che da sempre si occupa della valorizzazione del territorio madonita e in questi anni ha promosso le bellezze naturalistiche del territorio siciliano; alla cooperativa sociale Verbumcaudo, che promuove e preserva le eccellenze del territorio con una forte vocazione cerealicola in un bene confiscato alla mafia; all'Azienda Terre di Carusi e al Consorzio Manna Madonita. Il Premio è stato consegnato nell'ambito del XIV Forum dell'informazione cattolica per la custodia del Creato, promosso da Greenaccord dal 6 all'8 settembre a Cefalù.

 

Fonte: Sir
Premio «Sentinella del Creato» a Caponnetto, Zanotti e Milano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento