Cultura & Società
stampa

Romena, aperte le iscrizioni per la «fraternità» di agosto

Sono aperte le iscrizioni alla «Fraternità» di agosto. Dal 9 al 18 agosto un’occasione importante per chiunque voglia fermarsi un po’ di tempo in più a Romena, per conoscere e vivere la Fraternità. Una proposta adatta a tutti, dove le giornate sono scandite da un alternarsi di momenti di condivisione, ascolto, riposo, preghiera, lavoro e silenzio.

Romena in Casentino

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: accoglienzacasa@romena.it, tel. 331/2641232 (dalle 14,30 alle 17,30 – tutti i giorni, escluso festivi).

Nel frattempo, anche d’estate, prosegue la «domenica insieme». Ogni domenica (salvo convegni o incontri speciali), Romena accoglie tanti amici e offre la possibilità di partecipare agli appuntamenti importanti che scandiscono la giornata: ore 11, Lode del mattino animata con canti, preghiera, meditazione e riflessione sul vangelo del giorno legato alle parole a noi care di Romena. Uno spazio intimo dove potersi ritrovare e ricentrare nella fatica della settimana o del tempo dell’esistenza che stiamo vivendo. Per il pranzo ognuno può organizzarsi come crede utilizzando i tanti spazi all’interno o all’esterno della pieve.

E se vuoi rimanere a Romena al momento del pranzo il punto ristoro è a disposizione per uno spuntino, un caffè. Nel pomeriggio: ore 13.30-15, possibilità di relax e giochi anche per i bambini; ore 15, Via della Resurrezione: camminata meditativa lungo il sentiero di Romena stimolati dalle 8 parole che aiutano a risorgere, perchè ricominciare è come rinascere. Non una «via crucis», ma una «via della risurrezione» che nello stile di Romena vuole aiutarci a trovare l’oro nelle ferite, unica eredità di un oltre che il Risorto ci chiama già a vivere ora! Cammino, silenzio, riflessione e segni concreti che si snodano in momenti di leggerezza, di esercizio e di abbraccio per farci sentire a casa. Al percorso sono dedicati 8 libri raccolti in un cofanetto (acquistabili singolarmente o come intera collana) che approfondiscono i temi delle otto tappe (vai al catalogo)  e ci aiutano a camminare dentro la nostra vita, trasformandola! Infine, alle 17 la Messa che conclude la giornata.

Fonte: Comunicato stampa
Romena, aperte le iscrizioni per la «fraternità» di agosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento