Cultura & Società
stampa

«Sabbie mobili» di Alessandro Benvenuti in prima nazionale al Teatro Politeama Pratese

Sabato 4 novembre, alle ore 21 – in replica domenica 5 novembre in pomeridiana – la stagione vera e propria del Teatro Politeama Pratese si apre con la prima nazionale di SABBIE MOBILI, una favola divertente e amara allo stesso tempo, un viaggio alla ricerca di se stessi con la regia di Alessandro Benvenuti. Una commedia ambientata in un paesaggio misterioso, tra singolari creature spuntate da cactus e salotti mimetici, con tre interpreti come Roberto Ciufoli, Gaspare e Max Pisu, che in fatto di comicità non potranno certo deluderci.

Percorsi: Cultura - Prato - Teatro
Alessandro Benvenuti

Di ritorno da una serata in Svizzera, due comici di successo, i cui rapporti sono ormai logori e vicini alla rottura, si imbattono con il loro aereo in una strana nube nera che li farà precipitare in un luogo misterioso dove è possibile atterrare sui fili della luce «come le rondini». 
Qui incontreranno una strana e singolare creatura che comincerà ad interessarsi a loro...

«Forse, proprio quando si è avuto tutto dalla vita – spiega Alessandro Benvenuti – arriva  un momento in cui si finisce per perdersi in quel troppo divenuto esagerato. E per ritrovarsi, a volte, è necessario perdere tutto ciò che si è ottenuto e svanire per un po' in una sorta di niente esistenziale. È allora, quando di nuovo non si ha più nulla, quando non si è più da nessuna parte e i giorni hanno il sapore amaro della nostalgia, che si sente il bisogno di cercare la cosa più importante per ciascuno di noi: l'armonia, quel magico dono che ci permette di vivere coscientemente il bene e il male apprezzandone tutti i risvolti».

Lo spettacolo è una ripresa di Sete!, un grande successo degli anni ’90 del duo Zuzzurro e Gaspare, insieme a Carlo Pistarino. Ed è dedicato proprio al ricordo di Andrea Brambilla (Zuzzurro).

Prezzi biglietti: Poltrona I° Settore euro 22 + euro 2 Dir. Prev.; *Ridotto euro 20 + euro 2 Dir. Prev.

Poltrona II° Settore: euro 20 + euro 2 Dir. Prev.; *Ridotto euro 18 + euro 2 Dir. Prev.

Galleria: euro 8 + euro 2 Dir. Prev.; *Ridotto euro 16 + euro 2 Dir. Prev.

Riduzione su richiesta: over 65 - associazioni culturali e Cral (minimo 15 abbonamenti o biglietti). Non si effettuano riduzioni per le rappresentazioni del sabato.

Orario della biglietteria: dal martedì al sabato 10,30-12,30 e 17-19; mezz’ora prima dell’orario d’inizio dei singoli spettacoli.

Giorno di chiusura: lunedì salvo spettacoli in programmazione.

Informazioni e prevendita: Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33 – PRATO  | Tel. 0574 603758 - Fax 0574 445580

 e-mail: teatro@politeamapratese.com - www.politeamapratese.com

Fonte: Comunicato stampa
«Sabbie mobili» di Alessandro Benvenuti in prima nazionale al Teatro Politeama Pratese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento