Cultura & Società
stampa

Settimana della Comunicazione: domani il via con l’intervista a Michelle Hunziker

“Abitare i social con leggerezza”: è l’invito che Michelle Hunziker fa durante un’intervista per la Settimana della Comunicazione, che sarà pubblicata domenica 9 maggio, alle 21, sui canali social dell’iniziativa ideata sedici anni fa dalle Paoline e dai Paolini, per approfondire i temi del messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.

Settimana della Comunicazione: domani il via con l’intervista a Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, conduttrice tv e attrice, intervistata da Marco Carrara, conduttore tv ed esperto social, ha condiviso la sua esperienza di successo nei social, ispirandosi a un principio che lei stessa cha confidato: “Desidero creare un’empatia, far capire che tutti siamo nella stessa barca. Partecipo attivamente ai pensieri, ai dolori che ci sono fuori, li provo anch’io ma cerco in tutti i modi di alleggerire la giornata alle persone, di dare un sorriso, di farsi una risatina. Non con superficialità ma con leggerezza. L’intrattenimento ha per me questa missione”. Tra i temi affrontati, gli haters, il bullismo sui social, la violenza sulle donne, la fragilità di alcune persone vittime di manipolazione mentale e la sua esperienza di madre soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

La Settimana della Comunicazione entra nel vivo e proseguirà fino al 16 maggio, Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, con la partecipazione di esperti della comunicazione e della cultura, tra cui il giornalista Paolo Borrometi (10 maggio) e il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio (13 maggio). Il 15 maggio don Antonio Rizzolo, direttore di “Famiglia Cristiana”, dialogherà con Piero Armenti, fondatore de “Il mio viaggio a New York”. Ogni giorno, alle 10, una parte del messaggio del Papa dalla voce di Lorena Bianchetti, conduttrice del programma Rai “A sua immagine”. La chiusura della Settimana è affidata a una riflessione di Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, sul ruolo della Chiesa nel far respirare la verità delle storie buone.

Fonte: Sir
Settimana della Comunicazione: domani il via con l’intervista a Michelle Hunziker
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento