Cultura & Società
stampa

Sfida toscana in cucina alla «Prova del cuoco»

Sfida toscana, nella puntata di venerdì 11 gennaio, per i protagonisti de la Prova del cuoco su Raiuno: le concorrenti Rita Dasso e Anna Maria Fanelli se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Franco Mazzei da Pistoia e Shady Hasbun da Arezzo. A giudicarle lo chef stellato Errico Recanati, l’esperta enogastronomica Paola Gula e - «giurato per un giorno» – la cantante Manuela Villa.

Percorsi: Spettacoli - Tv
Sfida toscana in cucina alla «Prova del cuoco»

Nel “duello all’italiana” gli chef riccardo carnevali da pavia e claudio favale da brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un “classico” della tradizione marinara abruzzese: le seppie ripiene. Si proseguirà parlando del prodotto del giorno, le rape, con la ricetta dello chef astigiano diego bongiovanni che cucinerà dei gustosi cappellacci, rape e patate. con lui ci sarà l’agronomo aretino augusto tocci, che svelerà tutte le proprietà di questo prezioso ortaggio.

Per il “piatto d’autore” del giorno, lo chef romano fabio campoli si concentrerà su uno dei contorni più appetitosi al mondo: le patatine fritte, che diventeranno rifritte per l’occasione.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo renato bosco da verona, che sfornerà per il suo quindicinale appuntamento con la “regina del forno” una deliziosa pizza con carciofini e lenticchie.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di mr. prezzo, claudio guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di trieste.

Sfida toscana in cucina alla «Prova del cuoco»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento