Cultura & Società
stampa

Spettacoli a Empoli, "Stasera esco" per Anna Meacci e Stefano Massini

Si riaccendono le luci dei palcoscenici e si alzano i sipari. Dopo mesi di lockdown e chiusura totale a causa dell’emergenza Covid-19 si prova a ripartire. A Empoli, grazie all’amministrazione comunale e alla collaborazione di varie associazioni, è stato organizzato un cartellone con una serie di spettacoli di vario genere riunite sotto il bel titolo “Stasera esco”.

Percorsi: Empoli - Spettacoli - Toscana
Anna Meacci

“Non è solo un invito a uscire di casa- spiega Vania Pucci, presidente di Giallo Mare Minimal Teatro- Quello che ci ha tolto questo maledetto virus nessuno ce lo potrà restituire, ma il fatto di tornare a vedere degli spettacoli è un lento, e si spera inesorabile, ritorno alla normalità”.

Al Torrione di Sana Brigida ci saranno due spettacoli promossi da Giallo Mare: mercoledì 8 luglio Anna Meacci con il recital Tutto da sola!, mentre mercoledì 22 luglio Stefano Massini racconta Dizionario inesistente

Lo spettacolo di Meacci è tutto incentrato sulla storia della sua famiglia e prende spunto dall’amore per la narrazione che parte dai ricordi di una vita per brillare di luce comica sul palcoscenico.

“Questo "amore"-racconta l’attrice- me l'ha trasmesso il mio babbo, molti anni fa, quando ero piccola, con le trecce lunghe e una ghigna indisponente stampata su una faccetta paffuta. Quando in casa Meacci si guardava poco la televisione ma si raccontava tanto. Si raccontava di tempi lontani e di un mondo a me sconosciuto. Quei racconti erano le mie fiabe. Fiabe senza principi e principesse ma ricche di persone reali capaci di azioni mirabolanti.In Tbutto da sola porto in scena l'amore per il racconto partendo proprio dai miei ricordi. Perché come diceva il mio babbo: "Popa i ricordi a volte fanno male, ma non averne è
peggio!"
 

Stefano  Massini, così seguito in tv nei suoi monologhi del giovedì sera a “Piazzapulita”, è animato da sempre da una fortissima curiosità e voglia di raccontare. Forse per questo la sua vena irresistibile di narratore si sprigiona più che mai in “Dizionario inesistente”, il libro pubblicato da Mondadori in cui lo scrittore inanella ritratti formidabili e storie avvincenti, in un crescendo fra ironia, risate, emozioni e riflessioni profonde. Le sue narrazioni, intrise di vivissima umanità,  fanno scoprire figure e storie inattese e spiazzanti, e al tempo stesso ci raccontano il nostro presente. 

 

Gli spettacoli si terranno al Torrione di S. Brigida (Via delle Antiche Mura, 7 – Empoli) e avranno inizio alle 21.30.

I biglietti posto unico 10€ con possibilità di fare un abbonamento per 6 spettacoli a 42€.

Sono consigliati l’acquisto online e la prenotazione dei biglietti.

Prevendite sul sito www.giallomare.it  collegato alla piattaforma Eventbrite.

 

Per informazioni  ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758o scrivere a info@giallomare.it.

 

DISPOSIZIONI INGRESSO AREA SPETTACOLO ANTI CONTAGIO

Per l’accesso all’area di spettacolo gli organizzatori si atterranno scrupolosamente a tutte le disposizioni emanate dagli organi competenti in materia di contrasto dell’epidemia di COVID-19, al fine di garantire la sicurezza degli artisti e del pubblico, in particolare:

 

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali).
  • Saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani per i clienti e per il personale in più punti dell’area e in particolare nei punti d’ingresso.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
  • Gli organizzatori consigliano l’accesso tramite prenotazione e acquisto online dei biglietti.
  • Sarà predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, sia mediante l’ausilio di segnaletica e cartellonistica e/o sistemi audio-video, sia ricorrendo a personale addetto, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo anche riferimento al senso di responsabilità del visitatore stesso.
  • Lo spazio è stato riorganizzato per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.
  • I posti a sedere prevedono un distanziamento minimo di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale. Per questi soggetti vi è la possibilità di sedere accanto, garantendo la distanza fra loro e gli altri spettatori di 1 mt.
  • Verrà garantita la frequente pulizia e disinfezione di tutta l’area interessata.
Fonte: Comunicato stampa
Spettacoli a Empoli, "Stasera esco" per Anna Meacci e Stefano Massini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento