Cultura & Società
stampa

Su Tv2000 don Maurizio Pieri, parroco in Mugello: il prete infermiere che fa i vaccini

Nella prossima puntata di "Eccomi", lunedì 18 ottobre su Tv2000 alle 19,35, la storia di un prete toscano: don Maurizio Pieri, parroco a S. Giovanni Battista a  Vicchio. Un passato di infermiere che lo ha spinto, in piena emergenza covid, a offrirsi come volontario per fare i vaccini.

Percorsi: Sacerdoti - Tv2000
don Maurizio Pieri

Don Maurizio, parroco di Vicchio (Fi), cura le anime, ma non solo: un passato da infermiere lo rende oggi un sacerdote speciale, in piena emergenza Covid si è offerto volontario per la somministrazione dei vaccini. Dalle corsie ospedaliere al sacerdozio il passo non è stato breve, sono passati anni per rispondere alla chiamata di Dio fino all’epilogo finale, nel giorno della Congiura dei Pazzi, nel Duomo di Firenze Maurizio risponde “Eccomi”: forse per diventare preti, bisogna essere un po' pazzi di Dio

“Eccomi”, docuserie di TV2000, dedicata alla VOCAZIONE al sacerdozio, torna per raccontare altre storie e offrire spunti di riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata? Due storie a puntata, per un totale di 13 puntate, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare..

Fonte: Comunicato stampa
Su Tv2000 don Maurizio Pieri, parroco in Mugello: il prete infermiere che fa i vaccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento