Cultura & Società
stampa

Tintura frequente: come prendersi cura dei capelli danneggiati e rimediare all’effetto crespo e arido

Danni causati da frequenti colorazioni, decolorazioni e trattamenti chimici. Scopriamo i rimedi naturali, ad alta efficacia funzionale.

Percorsi: Economia
Trattamento capelli

Frequenti trattamenti chimici ai capelli, li danneggiano, li indeboliscono rendendoli crespi, aridi e favoriscono l’insorgenza di doppie punte.
Con le dovute precauzioni e trattamenti specifici è possibile risolvere questi problemi ed avere così capelli sempre in splendida forma. Sicuramente affidarsi ad un acconciatore professionista è la scelta più facile, che dopo una consulenza mirata sarà in grado di consigliare il trattamento riparatore e ristrutturante più adatto alle nostre esigenze.
Purtroppo, non sempre si trova il tempo per un trattamento professionale in salone, e molte volte si va alla ricerca di ricette e trattamenti da fare comodamente a casa, magari dopo l’orario di lavoro, che molte volte è incompatibile con quello del salone di bellezza.
Sicuramente la scelta migliore è quella di avere un approccio naturale e rispettoso della nostra cute e dei nostri capelli. Fondamentale è evitare l’utilizzo di prodotti aggressivi e che potrebbero peggiorare ulteriormente lo stato di salute dei capelli.
Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che grazie alla ricerca scientifica hanno formulato appositi trattamenti delicati e naturali, privi di petrolati, siliconi, parabeni, sles, sls ed oli minerali, queste sostanze sconsigliate a chi vuole seguire un approccio naturale, sono riconoscibili leggendo la tabella degli ingredienti INCI e le cui sostanze terminano con -thicone, -xiloxane,
-silanoil.
Prodotti con Siliconi, Ecco le conseguenze negative: Le macro molecole di siliconi si posano sul capello, occludendone le cuticole,  non permettono al capello di nutrirsi correttamente. Azione estetica momentanea, Il capello resta disidratato e mal nutrito.
Un capello realmente sano ed in ottima forma ha una percentuale di cheratina vicina al 90% e le cuticole perfettamente chiuse ed allineate, queste ultime hanno il compito di proteggere la corteccia respingendo smog e raggi UV.
Rimedio Efficace e Testato dagli esperti, come fare?
Negli ultimi anni sono moltissime le aziende che offrono trattamenti specifici, soprattutto dal risultato tangibile e come lo definiscono gli esperti del settore: Curativo.
Abbiamo effettuato un’indagine e partendo dai prodotti professionali utilizzati dagli acconciatori, abbiamo visto quali novità ci sono in questo settore e quali possono effettivamente risolvere il problema, con un approccio naturale.
Il trattamento che ha attirato la nostra attenzione e che ci ha spinto a maggiori approfondimenti è quello della Beauxury Milano, azienda Italiana che opera nel Beauty Care. I loro trattamenti sono commercializzati sia in Europa che Stati Uniti e le loro formule sono dermatologicamente testate, nickel free e prive di siliconi, Parabeni, SLES e SLS.

 

Ha una formulazione innovativa a basso peso molecolare con:

  • Bava di Lumaca cosmetica, ricca di Collagene, Elastina, Allantoina, Acido Glicolico, Sali Minerali e Vitamine
  • Cellule Staminali Vegetali da Uva Rossa, per un potente effetti Anti Age e contro lo Stress Ossidativo cellulare
  • Cheratina, indispensabile per rimpolpare la struttura del capello
  • Pro Vitamin Complex (novità) che grazie alla sua formula brevettata agisce direttamente dall’interno della corteccia danneggiata del capello, per creare nuovi legami ionici e idrogeno, favorendo una velocissima rigenerazione del capello

Come riportato anche da fonti autorevoli della comunità scientifica internazionale, i benefici della Bava di Lumaca sulla nostra cute e pelle sono molteplici: Accelera il processo di rigenerazione cellulare, nutre, idrata e stimola la naturale formazione di collagene.
Il Trattamento Pro Hair Care è disponibile in numerosi saloni di bellezza, oltre che su Amazon e sul loro Store Ufficiale  dove troverete tutte le promozioni, gli approfondimenti e le video recensioni di chi lo ha già provato.

Tintura frequente: come prendersi cura dei capelli danneggiati e rimediare all’effetto crespo e arido
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento