Cultura & Società
stampa

Trading online: una salvezza dal nome «Conto Demo»

Investire nel trading online sta diventando una possibilità sempre meno rischiosa man manco che il tempo passa: si è passati da percentuali estremamente negative all'inizio della seconda decade del secolo, con l'80% degli investimenti che finivano in perdita, a percentuali decisamente migliori.

Percorsi: Economia - Internet
Borse

In procinto di chiudere questo 2019, infatti, le percentuali si sono arrestate su una media che varia dal 65% al 70%, spostando giù l'asticella di buoni 10 punti percentuali.

Migliori tassi di profitto: storia di una conquista

Alla base della conquista di migliori percentuali di profitto vi è la proliferazione dei canali di diffusione di informazioni divulgative relative al trading online.

Poco dopo la nascita del settore, infatti, erano davvero pochi gli utenti che iniziavano ad investire possedendo tutte le informazioni necessarie a farlo. Per lo più si trattava di persone interessate da tempo al mondo della finanza e sufficientemente intraprendenti da iniziare ad investire in un settore completamente nuovo.

I risultati, ovviamente, sono stati quelli che sono stati, con l'80% degli investimenti che si risolvevano in perdite e persone che perdevano tutti i loro soldi poiché avevano realizzato operazioni la cui complessità era sproporzionata rispetto alle loro conoscenze.

Grazie alla divulgazione di informazioni circa il funzionamento del settore, delle tecniche di investimento e dei principali strumenti da impiegare, si è riusciti non solo a preparare maggiormente gli utenti alle operazioni disponibili sui mercati finanziari, ma anche e soprattutto si è evitato che potessero incorrere facilmente in truffe o operazioni illecite.

Conto Demo: un salvagente di importanza radicale

Il conto demo del trading online è una simulazione di investimento. Si tratta di un'offerta che caratterizza i migliori broker presenti sul mercato, una piattaforma parallela a quella principale, del conto reale, e che riflette in tutto e per tutto gli andamenti del mercato in tempo reale.

Trattandosi di una simulazione, il denaro che si investirà e le operazioni che verranno svolte sono totalmente fittizie e non hanno nessuna incidenza sull'andamento dei mercati né, d'altro canto, possono portare ad alcun profitto.

Il Conto Demo è la soluzione migliore per tutti quegli utenti che partono da un livello di conoscenza e di esperienza praticamente nullo. Da affiancare alle sessioni di studio dei mercati, il conto demo aiuta a comprendere meglio le operazioni che si stanno realizzando, gli strumenti studiati e le strategie da applicare.

Tutto ciò, ovviamente, senza depositare nemmeno un euro sulla piattaforma.

Migliori conti demo: a chi affidarsi?

Di vitale importanza è sapere quali sono i migliori account demo che si possono impiegare e a quali piattaforme appartengono: la maggior parte di queste piattaforme sono le stesse che hanno permesso il radicale miglioramento del servizio nel corso degli anni.

Le tre migliori piattaforme per l'account demo sono:

· 24Option: da usare in combinazione con la guida

Il conto demo di 24Option si distingue non solo per la sua professionalità, ma anche e soprattutto per essere stato ottimizzato sulla base della guida al trading online che il broker mette a disposizione gratuitamente.

24Option è il primo ad aver ottimizzato il conto demo proprio per le sessioni di studio.

· eToro: fare pratica con gli strumenti

eToro è globalmente riconosciuto come il leader assoluto nel Social Trading, ovvero in uno strumento che permette agli investitori principianti di copiare le operazioni compiute dai tanti professionisti che operano sulla piattaforma.

Per quanto si tratti di uno strumento semplice e intuitivo, il conto demo di eToro permette di carpirne i segreti a rischio zero, in modo da essere pronti al meglio una volta che si sarà deciso di investire sul serio.

· Trade.com: una demo illimitata

Trade.com, dal canto suo, è la piattaforma che propone un account demo con fondi virtuali illimitati, andando a classificarsi come l'offerta più indicata da affiancare ad un conto reale.

Il conto demo di Trade.com è lo strumento che chiunque dovrebbe avere al proprio fianco nelle fasi di studio di un titolo, preliminari all'operatività vera e propria.

Fonte: Comunicato stampa
Trading online: una salvezza dal nome «Conto Demo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento