Cultura & Società
stampa

UCSI TOSCANA, PELLEGRINAGGIO IN POLONIA NEI LUOGHI DI PAPA WOJTYLA

Percorsi: Cultura
Parole chiave: ucsi (22), associazioni (260), polonia (13), giovanni paolo ii (88)

“Nella piccola Polonia, ai luoghi di papa Wojtyla, il santo dei nostri tempi”. E' il titolo di una iniziativa – un viaggio pellegrinaggio dal 25 al 29 agosto – proposta dalla sezione toscana di Ucsi (Unione cattolica stampa italiana)  per i propri iscritti e simpatizzanti, ma aperta a chiunque avesse voglia e possibilità di utilizzarla.
Nel contesto di alcune iniziative pensata dalla stampa cattolica toscana per ricordare, alla vigilia della beatificazione, papa Giovanni Paolo II anche in rapporto con i media e accogliendo un progetto (“Itinerari culturali e spirituali” di cui il viaggio in Polonia vuole essere la prima tappa) proposto dal prof. Fabrizio Fabbrini, l'Ucsi Toscana propone un itinerario di fine agosto nei luoghi di Karol Wojtyla: Wadowice, Cracovia, Czestochowa, Nova Huta, Aushwitz-Birkenau.
L'iniziativa (numero minimo 25 persone) è vincolata a una data di particolare importanza sia religiosa che folcloristica: mercoledì 26 agosto, festa della Madonna Nera, a Czestochowa. In una delle tappe a Cracovia è anche prevista un'udienza particolare con il card. Stanislao Gziwisz che fu segretario di Giovanni Paolo II.
Il termine ultimo per iscriversi è martedì 28 luglio. Il costo è di 590 euro, tutto compreso. Per contatti ucsi.toscana@tiscali.it (telefoni 335 122 5618 335 6953294).

UCSI TOSCANA, PELLEGRINAGGIO IN POLONIA NEI LUOGHI DI PAPA WOJTYLA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento