Cultura & Società
stampa

Ucsi: a Livorno via al nuovo corso di base di comunicazione

Oggi, mercoledì 5 dicembre, alle 19 a Livorno (parrocchia dei Cappuccini, nei locali del circolo all'angolo di piazza Gavi). Nel primo incontro si parlerà in particolare dei «comunicati stampa». Iscrizioni libere e gratuite ancora aperte

Parole chiave: antonello riccelli (1), ucsi (22)

Questo pomeriggio alle 19, nel circolo dei Cappuccini a Livorno (parrocchia dei Cappuccini, nei locali del circolo all'angolo di piazza Gavi), comincia il terzo corso di base per comunicatori dell'Ucsi Toscana. In molti si sono già iscritti, trasmettendo i propri dati a ucsitoscana@tiscali.it. Ma per i ritardari, di ogni età, c'è ancora tempo. Basterà presentarsi sul posto e partecipare all'iniziativa, in maniera assolutamente libera e gratuita.
Nel primo incontro si parlerà in particolare dei «comunicati stampa», dei loro contenuti, delle modalità e dei metodi per realizzarli. Vedremo come una parrocchia, un movimento, un'associazione, o un qualsiasi altro soggetto possono dialogare con l'esterno nel modo più efficace.

Per questo abbiamo invitato due giornalisti esperti, anche loro impegnati attivamente nell'Ucsi: Andrea Bernardini («Vita Nova - Toscana Oggi») eGraziella Teta (relazioni esterne «Gruppo Piaggio»). Nella prima parte saranno loro a dare delle indicazioni, poi toccherà ai partecipanti fare un po' di pratica che sottoporremo ad un'attenta verifica. Termineremo alle 21. E' consigliabile, per chi può, portare un tablet o un portatile.
Il secondo incontro è previsto, in altri locali sempre della parrocchia dei Cappuccini, lunedì 10 dicembre, ancora dalle 19 alle 21. Si parlerà di internet e dei suoi contenuti multimediali e televisivi con Gaetano Mastrorilli (esperto di informatica e realizzatore di siti internet) e Antonello Riccelli, presidente Ucsi e giornalista di Granducato Tv.

Ucsi: a Livorno via al nuovo corso di base di comunicazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento