Cultura & Società

Vacanze estive: perché scegliere un villaggio in Calabria

La bellezza del suo mare, infatti, la rende una meta perfetta per l’estate. E ancora meglio se si sceglie di alloggiare in un villaggio in Calabria adatto alle proprie esigenze, in modo da poter vivere un’esperienza di comfort a tutto tondo.

Villaggio in Calabria: perché sceglierlo?

Esistono diversi tipi di strutture per le vacanze, come hotel e residence: perché allora scegliere proprio un villaggio turistico?

Il villaggio è sempre un’ottima opzione per chi viaggia con i bambini, per esempio. Qui, infatti, si possono avere a portata di mano tutti i comfort di cui una famiglia ha bisogno in vacanza: ampie camere, piscina e spesso anche un servizio speciale per i bambini nel momento dei pasti (menù bimbi e biberoneria). Inoltre, vi è sempre grande attenzione al divertimento dei più piccini: tra mini club, attività fuori e dentro l’acqua, balli e spettacoli serali, qui non si annoiano proprio mai.

Ma in realtà optare per il villaggio in Calabria si può rivelare una scelta vincente anche per chi parte in compagnia di un gruppo di amici, o semplicemente chi in vacanza vuole rilassarsi senza dover pensare a niente se non al proprio benessere. Qui si possono anche coltivare tutti quegli hobby che durante l’anno bisogna spesso mettere da parte, come il tennis o il beach volley. O semplicemente oziare tutto il giorno in spiaggia: sono tanti i villaggi nella bella Calabria direttamente affacciati sul mare, o comunque a pochi passi dalle incantevoli spiagge tipiche di questa terra.

Ma perché proprio un villaggio in Calabria e non in qualsiasi altro posto? Perché questa Regione, molto spesso sottovalutata, offre una varietà paesaggistica ammirevole, che pochi altri luoghi possono vantare. Basta pensare alla possibilità di poter vedere i monti mentre si sta stesi in spiaggia a prendere il sole: questo è possibile in rari casi e uno di questi è trascorrendo le vacanze estive in Calabria.

E il patrimonio di questa terra non è solo bellezze naturali come il Parco della Sila o quello del Pollino (il più grande d’Italia):ricca di cultura e monumenti, la Calabria permette anche di andare a spasso nella storia e scoprire molto di più sul nostro passato.

Come scegliere il villaggio in Calabria migliore

Se si vuole viaggiare in famiglia, è bene assicurarsi che tra i servizi del villaggio ci siano giochi su misura per i bambini. Se si è uno sportivo, invece, è meglio cercare villaggi che offrano tante opportunità di movimento, come campi da tennis o da calcio.

In base alle proprie esigenze e a quello che si cerca dalle vacanze, ci può essere un villaggio con servizi più o meno adatti a sé.