Benedetto XVI

stampa

Il discorso che Benedetto XVI ha rivolto ai vescovi italiani, incontrandoli nell'Aula del Sinodo, in Vaticano, giovedì 28 maggio 2009, in occasione della loro Assemblea generale.

Il 3 maggio 2009, IV Domenica di Pasqua, si celebra la 46ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni sul tema: "La fiducia nell'iniziativa di Dio e la risposta umana". Pubblichiamo di seguito il Messaggio che il Benedetto XVI ha inviato per l'occasione ai Vescovi, ai sacerdoti ed ai fedeli di tutto il mondo:

I testi integrali dei discorsi pronunciati da Benedetto XVI durante il suo viaggio apostolico in Camerun e Angola, dal 17 al 23 marzo 2009.

Il testo integrale della «Lettera di Sua Santità Benedetto XVI ai Vescovi della Chiesa Cattolica riguardo alla remissione della scomunica dei quattro Vescovi consacrati dall'Arcivescovo Lefebvre». Il documento è stato diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede nell'originale italiano e tedesco, e nelle traduzioni in lingua francese, inglese, spagnola e portoghese.

Il discorso di Benedetto XVI agli amministratori del comune di Roma, durante la visita in Campidoglio di lunedì 9 marzo 2009. Al termine dell'incontro il Papa si è poi affacciato dalla Loggia del Palazzo Senatorio e ha salutato i cittadini convenuti sulla Piazza del Campidoglio.

Pubblichiamo il testo del Messaggio che Benedetto XVI invia ai giovani e alle giovani del mondo, in occasione della XXIV Giornata Mondiale della Gioventù che sarà celebrata il 5 aprile 2009, Domenica delle Palme, a livello diocesano. Il titolo del messaggio è «Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente  (1 Tm 4, 10)»