Dossier

Campanile rock, adesioni record

Adesioni oltre ogni aspettativa per Campanile Rock, il concorso per gruppi musicali parrocchiali lanciato da Toscanaoggi in collaborazione con Radio Toscana Network, con i donatori di sangue Fratres e con Banca Toscana. Sono 46 i gruppi (o singoli musicisti) che hanno inviato il materiale per l’iscrizione.

Provengono da ogni zona della Toscana e coprono tutti i generi musicali, dal rock al blues, dal pop al rap. La commissione organizzatrice sta adesso vagliando le richieste, per preparare il calendario delle serate che si svolgeranno tra gennaio e aprile in diverse città della Toscana. In maggio è prevista la finale regionale, al «Polispazio» di San Donnino (Firenze).

Per cercare di ridurre al minimo le esclusioni, sarà aumentato il numero delle serate, che dovrebbero diventare sette: da ogni serata uscirà un vincitore, che parteciperà alla finale. I gruppi iscritti saranno quindi contattati nelle prossime settimane, per indicare se la loro domanda è stata accolta e per comunicare il luogo e la data in cui dovranno esibirsi. Il calendario delle serate, con i gruppi partecipanti, sarà anche pubblicato su questo sito.

Campanile rock. Un concorso per gruppi musicali parrocchiali