È stata diffusa ieri, dal sito ufficiale , la traccia predisposta dal Comitato preparatorio del 5º Convegno ecclesiale nazionale per l'appuntamento di Firenze (9-13 novembre 2015) «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo».
Trenta incontri in altrettanti luoghi per conoscere la storia e l’attualità ecclesiale e civile fiorentina. Saranno proposti ai delegati al 5° Convegno ecclesiale nazionale, «In Gesù Cristo il nuovo Umanesimo», in programma a Firenze dal 9 al 13 novembre prossimi.
Due frecce che indicano la croce di Cristo, e che con la loro curvatura ricordano la forma della cupola di Santa Maria del Fiore. Sotto, cinque frecce di vari colori rivolte verso l’esterno. È il logo che ha vinto il concorso indetto dal comitato organizzatore, e che diventerà quindi il logo ufficiale del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze 2015.
Papa Francesco ha lasciato l’ospedale per far ritorno in Vaticano. “La mattina di oggi, sabato 1° aprile, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Gemelli”, ha comunicato infatti ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. Domani sarà in piazza per la Messa delle Palme
Nella Settimana Santa sono numerose le celebrazioni presiedute dal vescovo Andrea.
Ecco tutte le celebrazioni del vescovo Roberto Campiotti
La Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro si appresta a celebrare la Settimana Santa, culmine dell’anno liturgico. Sono numerose le Messe presiedute dal vescovo Andrea Migliavacca.
Ecco tutte le celebrazioni presiedute dal vescovo Mario Vaccari