Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Settimanale della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Redazione: Fondazione TSD Comunicazioni, Piazza San Domenico, 6 - 52100 Arezzo
tel. 0575.35.39.91 - fax 0575.30.09.40 - arezzo@toscanaoggi.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

Un libro che è storia, documento, passione della ricerca ed amore per un territorio e la sua gente è questo: La Pieve di San Leolino in Valdambra - La chiesa - l'archivio parrocchiale - la biblioteca - il museo d'arte.

Al via la seconda settimana del Il giardino delle idee, la kermesse musicale ideata dalla Pastorale Giovanile e della Pastorale Universitaria che va in scena nel giardino a fianco della basilica di San Domenico ad Arezzo.

Nella splendida cornice di Anghiari, si è tenuto uno dei convegni più importanti dell' anno, aventi come tematiche principali lo sviluppo del territorio e il potenziamento dei prodotti locali.

È stato inaugurato giovedì 13 luglio il nuovo «Antiquarium paleontologico» ed ha trovato la sua naturale collocazione nella ex scuola elementare di Farneta. L'uno e l'altra sono due «creature» di don Sante Felici, abate-parroco di Farneta per oltre sessant'anni, scomparso il 27 ottobre 2000.

Il concerto «Magnificat anima mea», con il soprano Paola Cecchi e il chitarrista Michele Santoro, ha richiamato, nella suggestiva e accattivante cornice dell'Eremo delle Celle, un folto pubblico.

Il Gup del Tribunale militare della Spezia Piergiorgio Ponticelli, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Marco De Polis, ha rinviato a giudizio Herbert Stommel di 88 anni e Josef Scheungraber di 82 anni, due ex nazisti accusati di aver partecipato e diretto la strage avvenuta 62 anni fa, fra il 26 e il 27 giugno, a Falzano, sulla montagna cortonese.