Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Settimanale della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Redazione: Fondazione TSD Comunicazioni, Piazza San Domenico, 6 - 52100 Arezzo
tel. 0575.35.39.91 - fax 0575.30.09.40 - arezzo@toscanaoggi.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

«Contribuire costruttivamente alla diffusione di tutto quanto è buono e vero». E' questa la missione affidata ai media da Benedetto XVI in occasione della quarantesima giornata mondiale delle comunicazioni sociali che sarà celebrata domenica 28 maggio.

Per tre giorni Arezzo è diventata la città del dialogo fra le religioni e dell'incontro fra le confessioni cristiane.

C'è bisogno di coerenza fra parole e fatti. E' stato questo il filo conduttore dell'omelia del Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Gualtiero Bassetti, che ha chiuso le «Piazze di maggio».

Mercoledì 10 maggio a Rondine, nella Cittadella pace, tavola rotonda sul tema «Il cittadino nel labirinto della comunicazione»

«Verrà un giorno in cui mi chiamerete santa e verrete a visitarmi con bordone e scarsella a tracolla, al modo dei pellegrini», disse di sé Margherita. Per i cortonesi fu subito santa. I frati minori annoverarono subito tra le loro glorie Margherita, che Gesù stesso aveva chiamato la «terza luce dell'Ordine».

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di attesa e di preparazione, la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro accoglie uno dei cinque eventi nazionali voluti dalla Conferenza Episcopale Italiana in vista del Convegno Ecclesiale di Verona.

Benvenuta, benvenuto a «Le Piazze di maggio»!
Nei sette giorni pensati per essere condivisi con tante persone diverse per età, appartenenza culturale o religiosa, provenienza geografica, potrai inserirti in momenti anch'essi diversi: un gioco, un concerto, una testimonianza, una preghiera.