Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Settimanale della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Redazione: Fondazione TSD Comunicazioni, Piazza San Domenico, 6 - 52100 Arezzo
tel. 0575.35.39.91 - fax 0575.30.09.40 - arezzo@toscanaoggi.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

«Da questa città riceviamo ogni giorno molti beni, carissime figlie: sarebbe grande empietà non portarle soccorso, come possiamo, ora che è il momento opportuno. Andate dal Signore nostro e domandategli con tutto il cuore la liberazione della città». Sono parole di Chiara d'Assisi.

Il corso di formazione che si chiederà venerdì 5 maggio alle 17.30 nel seminario di Arezzo con una tavola rotonda sul sindaco «santo» di Firenze, Giorgio La Pira, guidata da Mario Primicerio.

«Le Piazze di maggio» è un evento internazionale che si sviluppa per una settimana, dall'8 al 14 maggio, attraverso una molteplicità di incontri in luoghi diversi della provincia di Arezzo per interrogarsi sul tema dell'essere cittadini del nostro tempo, nella duplice dimensione locale e globale. «Il grido della città - dalla cittadinanza ferita alla cittadinanza sanata» è il titolo che vuole accomunare tutto il percorso. Il programma è organizzato per itinerari che si intrecciano costantemente nel corso delle giornate. Ogni itinerario esprime un aspetto del senso di cittadinanza.

Partirà in autunno per il Sud America don Stefano Braconi,. Lo ha annunciato nella cattedrale di Arezzo il Vescovo al termine della Messa del Crisma, la mattina del Giovedì Santo.