Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Settimanale della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Redazione: Fondazione TSD Comunicazioni, Piazza San Domenico, 6 - 52100 Arezzo
tel. 0575.35.39.91 - fax 0575.30.09.40 - arezzo@toscanaoggi.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

Sgomento, orrore e smarrimento. Come queste parole può essere riassunto lo stato d'animo del Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro di fronte all'efferato assassinio di due fratelli calabresi avvenuto nelle campagne di Terranuova Bracciolini, in Valdarno.

Il corso «Da cristiani in politica» organizzato dall'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro e lanciato dal Vescovo, monsignor Gualtiero Bassetti a gennaio, continua il suo percorso arricchendosi con apporti di relatori qualificati.

Chiara Chialli, la mezzosoprano biturgense che ha ormai calcato i più importanti palcoscenici della Lirica internazionale, torna finalmente a cantare a Sansepolcro.

Dall'8 al 14 maggio la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ospiterà uno dei cinque eventi nazionali voluti dalla Cei per prepararsi al Convegno ecclesiale di Verona di ottobre. «Le Piazze di Maggio» sarà il filo conduttore della settimana di appuntamenti promossi insieme a Rondine-Cittadella della Pace. «Il grido della città - dalla cittadinanza ferita alla cittadinanza sanata» è il titolo che vuole accomunare il programma organizzato per itinerari che permettono di esprimere il senso di cittadinanza.

Quando si spalancano le porte della clausura, è mattina. Dalla collina in cui si trovano il monastero di Santa Chiara delle Clarisse e quello della Santissima Trinità delle Cistercensi, lo sguardo abbraccia la Valdichiana.