Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Settimanale della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Redazione: Fondazione TSD Comunicazioni, Piazza San Domenico, 6 - 52100 Arezzo
tel. 0575.35.39.91 - fax 0575.30.09.40 - arezzo@toscanaoggi.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

È stata una grande festa di popolo, un momento di forte spiritualità e comunione fra due comunità - quella di Città di Castello e Sansepolcro - la celebrazione, nella cattedrale tifernate, dell'ordinazione sacerdotale di Andrea Czortek.

Si è svolto, nella sala parrocchiale di Camucia, il secondo incontro organizzato dal gruppo dei «riAnimatori» sui problemi della salute dedicato all'alcolismo, con particolare riferimento ai giovani.

Diffusa la nota della diocesi indirizzata agli uffici della curia, alle parrocchie e alle comunità religiose con le indicazioni in vista della campagna elettorale per le politiche e le amministrative. "La diocesi non intende in alcun modo partecipare alla competizione politica", si legge nel documento. E poi alcune prescrizioni: sacerdoti e religiosi non potranno suggerire quale parte politica votare e sarà vietato che nei luoghi destinati alle attività pastorali si svolgano manifestazioni, incontri e iniziative riconducibili ad attività politica.

È in programma per sabato 25 marzo presso l'Oratorio di San Leo ad Arezzo il convegno diocesano dei catechisti sul tema «Annunciare Gesù risorto, speranza del mondo».