Arezzo
stampa

Quarta tappa di avvicinamento al Convegno Ecclesiale di Verona: dopo Palermo, Terni e Novara tocca questo fine settimana ad Arezzo dove si trova in diretta Andrea Sarubbi.

A Sua Immagine In diretta da Arezzo

Sabato 13 maggio 2006, ore 17.10 e Domenica 14 maggio 2006, ore 10.30 su Rai Uno

In occasione de “Le Piazze di Maggio", incontro internazionale che si sviluppa per una settimana, attraverso una molteplicità di incontri sul tema della cittadinanza.
Tra gli osipiti di A Sua immagine di sabato 13 maggio 2006 in onda su Rai Uno alle 17.10, Franco Vaccari, di Rondine, piccolo borgo medievale, in provincia di Arezzo, definita “cittadella della pace”, dove tutta la comunita sperimenta la giustizia, la salvaguardia dell'ambiente e la pace fra i popoli.
Delle ferite delle citta di oggi, parlera Don Oreste Benzi, fondatore dell'associazione Papa Giovanni XXIII, mentre il prof. Camillo Brezzi, preside Lettere e Filosofia, Università di Siena, commentera l'incontro con i rettori delle Universita del Terzo Mondo, nell'ambito dell'iniziativa delle “piazze aperte”. Franco Bernardini, fondatore del Gruppo imprenditori per la pace, raccontera' invece la sua esperienza riguardo lo sviluppo sostenibile e la responsabilità dell'impresa.
Andrea Sarubbi sara anche insieme a Massimo Cervelli, conduttore de "Gli Spostati" di Radio2 per parlare di giovani e impegno nel sociale.
La radio ritorna anche nel servizio con l'inviata Benedetta Rinaldi che raccontera la speciale trasmissione in onda da carcere della citta.

Come si connota l'appartenenza di ciascuno alla comunità? Come convivere con lo straniero? E come i cattolici possono contribuire a rafforzare il senso di cittadinanza?
Se ne parla nella puntata di A Sua Immagine di domenica 14 maggio 2006, in onda su Rai Uno alle ore 10.30, che torna in diretta da Arezzo, dove la Chiesa italiana ha organizzato una due giorni di riflessione sul tema della cittadinanza per la quarta tappa di avvicinamento al Convegno Ecclesiale di Verona del prossimo ottobre di cui parlerà in apertura Andrea Sarubbi insieme a Francesco Bonini, coordinatore del Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI.
Ospite anche Padre Antonio Airò, Direttore della Pastorale Sociale della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, che parlerà dei cattolici in politica, tema che verrà affrontato anche dal prof. Pietro Giovannoni, docente di storia della Chiesa all'Istituto di Scienze Religiose di Firenze e dal prof. Mario Primicerio, Presidente della Fondazione “Giorgio La Pira”.

Dalla cattedrale di Arezzo, da cui andrà in onda la S. Messa, Benedetta Rinaldi sarà in collegamento con don Oreste Benzi.

A Sua Immagine In diretta da Arezzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento