Arezzo
stampa

A giugno nuovo look per il palazzo comunale.

A Cortona sono cominciati i lavori di restauro nel municipio. Sarà risistemata anche la facciata.

Sono iniziati da qualche settimana i lavori al Palazzo comunale di Cortona, oggetto di interventi di restauro che toccheranno le coperture e le facciate. In questa occasione si provvederà all'ammodernamento funzionale degli impianti elettrici, di servizio e di riscaldamento ai piani primo e terzo. Il progetto prevede un investimento da parte dell'amministrazione comunale di 260mila euro.
«Siamo consapevoli dei disagi che ciò può provocare – dichiara il sindaco Andrea Vignini – ma si tratta di interventi non procrastinabili. Il Palazzo comunale è uno dei simboli della nostra città ed uno dei monumenti più fotografati dai turisti. Ci stiamo impegnando a fondo affinché i lavori si concludano entro il mese di giugno così da essere pronti per la parte più intensa della stagione turistica. Sarà inoltre completata la scala costruita recentemente e per la quale esiste già un parere favorevole da parte della Soprintendenza, che consentirà di realizzare un collegamento con il terzo piano».
Grande attenzione è riservata alla torre campanaria, dove si rendono necessari interventi urgenti per eliminare alcune lesioni presenti al fine di consolidarne la stabilità. Per maggiore sicurezza i lavori verranno monitorati per un anno.

A giugno nuovo look per il palazzo comunale.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento