Arezzo
stampa

Al via le lezioni di teatro biblico.

Il corso proposto per i catechisti della diocesi.

Accostarsi alla Sacra Scrittura attraverso la recitazione e la rappresentazione scenica. È la scommessa che lancia il Corso base di teatro biblico che si terrà nella parrocchia di San Marco ad Arezzo. Quattro gli incontri in calendario: venerdì 30 aprile, venerdì 21 maggio, venerdì 28 e venerdì 11 giugno. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.30.
Il ciclo di lezioni è un'occasione offerta ai catechisti della diocesi per scoprire un metodo originale ed efficace per «comunicare» la Parola ai bambini e agli adolescenti. La finalità dell'iniziativa è quella di favorire un contatto creativo con il testo biblico cogliendone le emozioni vissute che emergono dalle pagine e riproponendole affidandosi a una rappresentazione. Con il teatro biblico è possibile interiorizzare il messaggio della Scrittura e superare gli stereotipi che considerano troppo difficile o noioso l'approccio con la Bibbia per i ragazzi del nostro tempo.
La quota di partecipazione per il corso è di 15 euro. Le iscrizioni si ricevono all'Ufficio catechistico diocesano che è aperto il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 in via Ricasoli ad Arezzo. È possibile telefonare allo 0575.40.27.248 o scrivere un'email a catechistico@diocesi.arezzo.it.

Al via le lezioni di teatro biblico.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento