Arezzo
stampa

Al via le vacanze giovani dell'Azione Cattolica

L'Azione Cattolica lavora a pieno regime anche d'estate. Anzi, soprattutto d'estate. Anche quest'anno è stato infatti stilato il calendario dei campeggi che si terranno a Gello di Anghiari, che permetteranno ai bambini delle scuole elementari e medie di trascorrere una settimana di comunione con Gesù e fratellanza con i loro amici. Il primo campo, quello per i ragazzi di quinta elementare, prima e seconda media, si è già svolto. Il secondo, per i bambini dalla prima alla quarta elementare, si concluderà domenica 2 luglio. Dal 3 al 9 luglio toccherà di nuovo alla quinta elementare, prima e seconda media. Dal 10 al 16 luglio sarà la volta degli adolescenti di terza media, prima e seconda superiore. Poi, dopo la pausa di metà estate, è fissato dal 28 agosto al 3 settembre il campo per la quinta elementare, la prima e la seconda media.
Per i ragazzi delle superiori (terza, quarto e quinto anno) è stato invece varato un innovativo progetto, che si terrà dal 17 al 23 luglio, in collaborazione con la Caritas diocesana, che prevede una settimana di servizio in ambiti indicati dalla Caritas stessa tra Arezzo e Sansepolcro. La casa di Gello rappresenterà il quartier generale dove far ritorno tutte le sere per confrontarsi sull'esperienza vissuta.
In più, per i giovani dai 18 ai 30 anni, è stato organizzato un viaggio in montagna a San Pietro in Valle Aurina, in provincia di Bolzano, dal 5 al 12 agosto. Gli adulti invece hanno a disposizione tre alternative: dal 15 al 29 luglio a Malè, in provincia di Trento; dal 7 al 16 agosto a Calalzo di Cadore e dal 20 al 31 agosto a Marina di Pietrasanta.
In ogni caso, occorre iscriversi presso il centro diocesano di Azione Cattolica che si trova in via Ricasoli, 3. La segreteria è aperta il martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12. Per effettuare l'iscrizione si dovranno comunicare i propri dati (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, parrocchia, data di nascita e nel caso dei campi elementari, medie e superiori, anche la classe che è stata frequentata) e lasciare una caparra. Per informazioni sui costi e ulteriori precisazioni, si può chiamare lo 0575.22.344. Insomma, le proposte sono molte per le prossime settimane e non resta che augurare buona estate a tutti.
Elena Mariottini

Al via le vacanze giovani dell'Azione Cattolica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento