Arezzo
stampa

Arezzo celebra la Madonna del Conforto

La diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro celebra la festa più sentita, quella della Madonna del Conforto. Centinaia i fedeli attesi in Cattedrale. La Messa delle 10.30 presieduta dall'arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori.

Arezzo celebra la Madonna del Conforto

Giornata di festa, venerdì 15 febbraio, per la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Si celebra la ricorrenza più sentita, la Madonna del Conforto. Centinaia di fedeli sfileranno in cattedrale con le porte che si apriranno alle 6 del mattino per le prime Lodi e la Messa.

La solenne concelebrazione delle 10.30 sarà presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo metropolita di Firenze. Presenti i vescovi della Toscana e l'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, monsignor Gualtiero Bassetti. Alle 14.30 sarà recitato il Rosario animato dai seminaristi della diocesi. Alle 17 saranno celebrati i secondi Vespri, mentre alle 18 si svolgerà la Messa stazionale presieduta dall’arcivescovo Fontana.

Tsd, l'emittente comunitaria della diocesi seguirà l'evento in diretta. Il collegamento avrà inizio alle 10.30 e proseguirà per l’intera giornata, intervallato con interviste e testimonianze.

Arezzo celebra la Madonna del Conforto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento