Arezzo
stampa

Coppia e rapporto con i figli: ecco il convegno dei 10 anni

Sabato 15 dicembre, presso l'Hotel Planet di Rigutino, si terrà il convegno dal titolo «1997 - 2007: 10 anni con la famiglia per la famiglia» organizzato dall'associazione di volontariato «La Famiglia». Si parlerà di dinamiche genitoriali e di coppia, di quale può essere l'aiuto del consulente e di come si affronta un periodo di crisi. Saranno relatrici Edda Angelucci, consulente familiare, psicoterapeuta del bambino, dell'adolescente, dei problemi di coppia, e Patrizia Margiotta, consulente familiare e psicopedagogista.
I lavori cominceranno alle 9.30 del mattino e dopo gli interventi delle relatrici ci sarà un momento di rielaborazione delle tematiche affrontate e di condivisione comune. Edda Angelucci inizierà il suo intervento alle 10.30 che avrà come tema «Le dinamiche di coppia e l'aiuto del consulente nelle situazioni di crisi». Dopo la pausa caffè, la parola passerà a Patrizia Margiotta che svolgerà una relazione dal titolo «La coppia genitoriale: le dinamiche nella relazione». A seguire sono in programma gli interventi sulle relazioni. Dopo il pranzo, sono fissati i lavori di gruppo e le conclusioni saranno tirate alle 17.
Il convegno festeggia i dieci anni di attività del consultorio «La Famiglia» che si propone dal 1997 come servizio qualificato di consulenza al singolo, alla coppia, alla famiglia. E' un servizio gratuito e anonimo aperto a tutti. Il consulente familiare offre un aiuto alla persona perché giunga a comprendere se stessa, i propri valori e le proprie risorse maturando scelte personali, libere ed autonome. I consulenti de «La Famiglia» sono professionisti qualificati che lavorano con un'equipe di specialisti a disposizione. L'associazione è anche un ente autorizzato per le adozioni internazionali.

Coppia e rapporto con i figli: ecco il convegno dei 10 anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento