Arezzo
stampa

«Dal Sinai con Mosè»

E' il filo conduttore del pellegrinaggio organizzato dalla diocesi in programma dal 21 al 28 aprile 2006. Il viaggio toccherà l'Egitto, la Giordania e Israele. Un itinerario affascinante, proposto subito dopo la Pasqua, per conoscere della Bibbia e scoprire la storia del popolo d'Israele.
Anche il Vescovo, monsignor Gualtiero Bassetti, ha inviato una lettera alla diocesi. «Se il pellegrinaggio in Israele, sui passi di Gesù, mira a radicare l'evento cristiano, il pellegrinaggio al Sinai vuole introdurre alla conoscenza della Bibbia e aiutare alla conoscenza del Dio vero, personale, che si è rivelato entro le pieghe di mille anni di storia del "popolo di Dio"». Secondo monsignor Bassetti, l'itinerario dell'Esodo si trasforma in una «lettura lenta e sostanziosa delle pagine bibliche che riferiscono i fatti e la progressiva rivelazione di un Dio che libera, dialoga, educa e ama». Perciò avverte il Vescovo, «rifare l'esodo di Israele significa tentare il nostro esodo e lasciarsi guidare da Dio fino alle soglie della Terra Promessa».
Le iscrizioni si ricevono all'ufficio pellegrinaggi, in via Ricasoli, ad Arezzo. Il telefono è lo 0575.40.27.234. E' possibile anche scrivere una email all'indirizzo pellegrinaggi@ diocesi.arezzo.it. L'ufficio è aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12

«Dal Sinai con Mosè»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento