Arezzo
stampa

I cresimandi si incontrano a San Leo

«Bello è possibile». E' questo il filo conduttore dell'incontro diocesano dei ragazzi che nei prossimi mesi riceveranno la Cresima. Gli adolescenti si ritroveranno mercoledì 25 aprile nell'oratorio di San Leo, alla periferia di Arezzo, dove si svolgerà una giornata di riflessione e gioco che avrà un ospite d'eccezione: il Vescovo. Ad organizzare l'evento l'équipe dell'ufficio catechistico diocesano che in collaborazione con l'Azione Cattolica, ha voluto proporre una diversa modalità per il tradizionale incontro dei cresimandi che finora si era svolto il Giovedì Santo.
La nuova proposta punta a dare più spazio al dialogo tra il Vescovo e i cresimandi, a valorizzare maggiormente il lavoro parrocchiale dei catechisti e a favorire la partecipazione dei ragazzi evitando il moltiplicarsi di impegni. L'incontro del 25 aprile sarà estremamente articolato. Si comincia alle 9.30 con l'accoglienza. Poi, dalle 10, il via delle attività che si fermeranno alle 12.30 quando è previsto il pranzo al sacco. A partire dalle 13 partirà il grande gioco. Invece, alle 15 è in programma l'incontro con il Vescovo e alle 16 la celebrazione eucaristica che chiuderà la giornata.
In preparazione all'incontro, il Vescovo ha scritto una lettera a tutti i cresimandi della diocesi. Titolo della missiva: «Beati voi». Nel messaggio monsignor Bassetti invita i ragazzi a essere «pittori della propria vita» avendo come tavolozza dei colori le Beatitudini. Con stile vivace, il Vescovo spiega il senso dell'incontro con il sacramento della Confermazione. «A contatto con lo Spirito - afferma il presule - possiamo intuire quanto è bello il quadro della nostra vita».
L'evento del 25 aprile sarà preceduto da un incontro in programma domenica 22 aprile alle ore 17 nella parrocchia di Pescaiola ad Arezzo a cui sono invitati i catechisti dei cresimandi e tutti i catechisti e gli animatori che si renderanno disponibili a dare una mano per l'appuntamento fra il Vescovo e i cresimandi. Nell'incontro del 22 aprile verrà organizzato e illustrato lo svolgimento della giornata.

I cresimandi si incontrano a San Leo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento