Arezzo
stampa

Il rosario fa tappa nelle chiese di Sansepolcro

È molto ricca l'agenda pastorale della Valtiberina. Le iniziative del mese mariano e le Prime Comunioni campeggiano fra gli appuntamenti parrocchiali in questo periodo.
La parrocchia di San Giovanni Evangelista nella Concattedrale di Sansepolcro propone per domenica 21 maggio un pellegrinaggio al Santuario del Carmine di Anghiari a conclusione dell'anno catechistico. Si può raggiungere il Santuario con i pulmini oppure con le proprie macchine: il ritrovo è in piazza San Francesco (Madonna delle Grazie) per le ore 9.30; alle 10 è previsto l'arrivo ad Anghiari dove a piedi si procederà fino al Santuario; dalle 11 alle 13 ci sarà la visita guidata al santuario e alle 13 tutti a pranzo (si consiglia di farlo al sacco anche perchè in caso di maltempo è possibili mangiare all'interno del Santuario). Al pranzo seguirà un momento di gioco a Col dé Paiolo, infine alle ore 16 celebrazione della Santa Messa a conclusione della giornata. L'invito è rivolto a tutti: famiglie intere, bambini anche senza genitori (sono seguiti dai catechisti), nonni, adolescenti, giovani.
Nell'attesa di ritornare quanto prima a pregare la Madonna nella sua chiesa «delle Grazie», i cui restauri stanno per terminare, la comunità del duomo prosegue il suo cammino tutte le sere alle ore 21 nelle chiese poste all'interno del territorio parrocchiale per la recita del Santo Rosario. Fino a domenica 21 maggio il rosario sarà pregato nella chiesa dei Servi di Maria, nella settimana successiva (dal 22 al 28) la preghiera si reciterà nella chiesa di Sant'Agostino. Per coloro che, per qualsiasi motivo, siano impossibilitati ad uscire nel dopo cena, il Rosario viene celebrato anche nella chiesa delle Clarisse (Santa Chiara) alle 16:30.
La parrocchia del Sacro Cuore ha nella sua agenda due appuntamenti: domenica 21 maggio alle ore 11 le bambine e i bambini della parrocchia riceveranno la loro Prima Comunione; l'altro appuntamento è fissato per giovedì 25 maggio alle ore 21 in via Malatesta per la recita del Rosario.
La parrocchia di Pieve Santo Stefano ha nel suo calendario settimanale (in questo mese mariano), ancora per qualche giorno, un tempo rivolto alle famiglie la sera alle 21, mentre la settimana prossima (dal 21 al 27 maggio ) l'appuntamento è alle ore 18. Sabato 20 maggio i bambini e le bambine che il giorno dopo riceveranno la Prima Comunione, andranno in ritiro al «Magnificat». Domenica alle ore 11 la S.Messa di Prima Comunione. Infine le S.Messe feriali del mercoledì e venerdì (24 e 26 maggio) vengono celebrate alle 09,30.
Alessandro Boncompagni

Il rosario fa tappa nelle chiese di Sansepolcro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento