Arezzo
stampa

Madonna delle lacrime di Siracusa Il reliquiario arriva alle Vertighe.

Dal 14 al 16 ottobre farà sosta nel santuario della Valdichiana la reliquia con le lacrime sgorgate da un'icona mariana. Nel programma Messe, Rosari, processioni e incontri.

Fa tappa nell'Aretino il reliquiario delle lacrime della Madonna di Siracusa. La reliquia sarà nel santuario delle Vertighe dal 14 al 16 ottobre. Nel 1953 una piccola icona mariana ha pianto lacrime umane, in una semplice casa siciliana. Alcune lacrime sono state raccolte in una fialetta e incastonate in un reliquiario, che da allora gira il mondo per portare il messaggio della Vergine che piange, come ogni madre, per i dolori dei figli, soffrendo con loro. E nei prossimi giorni giungerà nel santuario vicino all'uscita dell'Autosole retto dalla Fraternità di Betania.
La sosta comincerà mercoledì 14 ottobre nel pomeriggio quando arriverà il reliquiario. Alle 20.45 sarà celebrata la Messa presieduta dall'arcivescovo Riccardo Fontana. Dopo la celebrazione, è in programma alle 22 la proiezione video della lacrimazione dell'immagine della Madonna avvenuta a Siracusa dal 29 agosto al 1 settembre 1953, mentre alle 22.30 si terrà la processione con il Rosario.
Giovedì 15 ottobre la prima Messa sarà celebrata alle 7.30. Alle 9.30 è prevista la visita alla casa per anziani «Santa Maria Maddalena» di Gargonza e alle 11 è fissata la visita al monastero delle Monache Benedettine di Monte San Savino. Alle 17.30 è previsto il Rosario e alle 18 sarà celebrata la Messa per gli ammalati. Nel dopocena, alle 21, si svolgerà la processione con il Rosario per le vie di Monte San Savino. E dalle 23 prenderà il via la notte di preghiera nel santuario delle Vertighe. Venerdì 16 ottobre alle 7.30 è in programma la Messa, mentre alle 10 si terrà un incontro sul rapporto fra scienza e fede presso l'Istituto per geometri di Monte San Savino. Alle 17.30 sarà recitato il Rosario e alle 18 verrà celebrata la Messa. Infine alle 21.30 si terrà la processione con il Rosario cui seguirà il saluto al reliquiario.

Madonna delle lacrime di Siracusa Il reliquiario arriva alle Vertighe.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento