Arezzo
stampa

Maria Romana De Gasperi ad Arezzo.

Ormai è un appuntamento fisso e di spicco nel calendario degli eventi della città di Arezzo. Si tratta della Festa dell'Europa che viene organizzata dal circolo «Verso l'Europa» guidato da Donato Palarchi. Quest'anno l'incontro avrà un'ospite d'eccezione: è Maria Romana De Gasperi, la prima figlia del grande statista democristiano che ha governato l'Italia nell'immediato dopo guerra e ne ha fatto uno Stato alla pari con le grandi potenze mondiali.
Maria Romana sarà ad Arezzo sabato 9 maggio quando alle 11 parteciperà alla cerimonia celebrativa che si svolgerà nell'aula magna dell'istituto tecnico commerciale «Michelangelo Buonarroti» in piazza della Badia. La Festa dell'Europa sarà aperta dai saluti del dirigente scolastico dell'Itc, Anselmo Grotti, e del presidente del circolo «Verso l'Europa», Donato Palarchi. La figlia dello statista terrà una relazione dal titolo «Alcide De Gasperi, i giovani, l'Europa». Al termine avverrà la consegna della bandiera dell'Unione europea.
Maria Romana De Gasperi è attualmente vice-presidente della Fondazione «Alcide De Gasperi». A Trento è in corso la fase diocesana del processo di canonizzazione del politico democristiano che è stata aperta nel 1993. E per questo Alcide De Gasperi ha il titolo di «Servo di Dio».

Maria Romana De Gasperi ad Arezzo.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento