Arezzo
stampa

Ministranti in festa alle Poggiola.

Il 25 aprile il quarto incontro diocesano dei chierichetti.

Fa tappa alla periferia di Arezzo la tradizionale «festa» dei chierichetti che ogni anno viene organizzata dalla diocesi. Domenica 25 aprile, a Santa Maria alle Poggiola, si terrà l'incontro diocesano dei ministranti giunto alla sua quarta edizione. L'iniziativa è promossa dall'Ufficio per la liturgia e la musica sacra diretto da don Antonio Corno.
L'incontro inizierà alle 9.30 con un momento di accoglienza. Alle 10 è in programma la preghiera. Poi sono previsti momenti di scambio e di festa. Il pranzo è al sacco. Alle 16 si svolgerà la Messa presieduta dall'arcivescovo Riccardo Fontana. Si tratta di una proposta entrata ormai a far parte del calendario diocesano che vuol essere un modo per favorire l'incontro fra i ragazzi impegnati in un significativo e prezioso servizio all'interno delle comunità parrocchiali del nostro territorio.
In occasione della giornata l'Ufficio liturgico ha anche ideato un concorso riservato ai ministranti dai 10 ai 15 anni. Filo conduttore dell'iniziativa è «Il prete non è per se stesso ma per la comunità». Al concorso si può partecipare con elaborati scritti, disegni, fotografie e filmati che «raccontino» il tema scelto per il progetto.

Ministranti in festa alle Poggiola.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento