Arezzo
stampa

Robert Redford sarà uno dei protagonisti del prossimo «Tuscan sun festival» che si svolgerà a Cortona dal 2 al 10 agosto.

L'attore leggerà poesie di Robert Frost e di Giacomo Leopardi,

L'attore leggerà poesie di Robert Frost e di Giacomo Leopardi, accompagnato al pianoforte da Nicola Luisotti, pianista e direttore d'orchestra da poco designato direttore del San Francisco Opera, la sera dell'8 agosto nell'ottocentesco Teatro Signorelli, nel cuore di Cortona. L'edizione di quest'anno, articolata in più sezioni (musica, arte, letteratura, discipline orientali) prevede anche altri illustri ospiti. La serata inaugurale ospiterà per la prima volta la danza, con i grandi ballerini russi del Teatro Bolshoi di Mosca, mentre la musica sinfonica e da camera saranno rappresentate dall'orchestra barocca di Venezia, dai grandi violinisti Joshua Bell e Pinchas Zukerman e dai maestri della tastiera come il celebre Piotr Anderszewski, Gabriela Montero e la ventenne Natasha Paremski. Attesa per la soprano Ana Maria Martinez che si esibirà assieme a Josè Cura. Sarà la «Ubs Verbier» ad inaugurare per il primo anno un nuovo appuntamento del festival, il «lunchtime concert» in piazza della Repubblica. Il «Tuscan sun festival 2008» è anche l'edizione dei grandi ritorni con l'esibizione di Joshua Bell accompagnato dall'Orchestra da camera di Mantova e dalla Verbier Festival orchestra diretta da Stephane Deneve.

Robert Redford sarà uno dei protagonisti del prossimo «Tuscan sun festival» che si svolgerà a Cortona dal 2 al 10 agosto.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento