Arezzo
stampa

Sansepolcro: Misericordia, ecco l'ambulatorio per tutti.

Fra le attività socio-sanitarie che da tempo offre alla comunità cittadina e alla vallata, la Confraternita di Misericordia di Sansepolcro ha avviato da pochi giorni un ambulatorio gratuito, con prestazioni infermieristiche e consulenze mediche, grazie al contributo volontario di medici e infermieri in pensione, fra i quali ricordiamo i dottori Valerio Vergni e Adriano Cascianini.
È un servizio che intende soddisfare i bisogni della città e, in particolare, di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. Alla luce anche della lenta scomparsa in città delle suore spagnole, che per decenni hanno garantito un servizio encomiabile, le iniezioni inframuscolari sono adesso eseguite da queste persone che – pur avendo chiuso la parentesi della vita lavorativa – continuano a mettere la loro professionalità ed esperienza al servizio della comunità. Oltre alle iniezioni, anche le misurazioni di glicemia e pressione arteriosa e alcuni tipi di medicazioni, oltre che colloqui con i medici, vengono effettuati nel nuovo punto di riferimento al civico 104 di via Niccolò Aggiunti, accanto alla rimessa degli automezzi della Misericordia.
Altri particolari degni di essere citati: non si eseguono prestazioni pediatriche e per beneficiare delle prestazioni non occorre alcuna richiesta medica; come già specificato, il servizio è gratuito e – in linea con lo spirito originario che da sette secoli anima la Confraternita – è possibile lasciare un'offerta spontanea con la quale questa realtà di Sansepolcro è riuscita a migliorare nel tempo la propria dotazione tecnica per poter operare con il massimo della tempestività, dell'efficienza e della preparazione. L'ambulatorio è aperto ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Per informazioni, la segreteria della Misericordia è a disposizione al numero telefonico 0575/742749 oppure via e-mail all'indirizzo www.misericordia1338.it.
Samuele Foni

Sansepolcro: Misericordia, ecco l'ambulatorio per tutti.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento