Sansepolcro vola alto
Doppia festa per Sansepolcro. Nel giorno del Patrono, San Giovanni Evangelista, l'inaugurazione della Caritas interparrocchiale. "Vola alto" è stato l'invito lanciato dall'arcivescovo Riccardo Fontana al Borgo millenario. "La carità che abbiamo scelto come segno sia feconda"

"Vola alto Sansepolcro". È stato questo l'appello forte lanciato dall'arcivescovo Riccardo Fontana, in occasione della celebrazione per la festa del Patrono, San Giovanni Evangelista. Il più giovane degli apostoli è stato proposto dal Presule come riferimento per il Borgo millenario.
"Giovanni - ha detto Fontana - viene venerato dalla Chiesa come colui che riesce a scrutare in profondità il mistero di Dio. Ci appelliamo a lui per essere liberati dalla superficialità del nostro tempo, per essere fatti immuni dalle cose scontate". Vogliamo tornare, ha detto poi Fontana, "con l’Apostolo giovane, a dire l’Evangelo coi fatti. La carità che abbiamo scelto come segno di questo millennario, sia feconda". Il riferimento è alla Caritas interparrocchiale inaugurata prima della celebrazione, nei locali di Palazzo Graziani.
"Un fiore all'occhiello", l'ha definita monsignor Giuliano Francioli, direttore della Caritas diocesana. Il primo servizio che verrà messo a disposizione dei più bisognosi del territorio sarà un Centro di ascolto, aperto il sabato mattina.
Questi i servizi di Lorenzo Canali, andati in onda nel notiziario di Tsd del 28 dicembre.
L'inaugurazione della Caritas interparrocchiale
L'omelia per il Patrono, San Giovanni Evangelista
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento